CIAS – L’innovativa barriera con i raggi a microonda premiata a livello internazionale

CIAS
La barriera bi-statica Micro-Ray by CIAS

Nata dai laboratori di Ricerca&Sviluppo CIAS, la barriera bi-statica Micro-Ray lavora emettendo raggi a microonda lineare da 40 cm di diametro alloggiati in colonne dall’elegante cover grigio ghiaccio: un’innovazione unica nel suo genere tanto da ricevere il premio Best Product 2019 al Detektor International Award, e il Git Security Award 2021 nella categoria protezione perimetrale.

Con i suoi 100 m di portata effettiva garantisce il grado 4 per le EN50131, con un numero certificato di allarmi impropri inferiori a 2 ogni anno grazie all’analisi evoluta basata su algoritmi Fuzzy Logic. Ogni raggio offre pre-impostazioni di fabbrica che rilevano le forme d’intrusione più tipiche per la migliore risposta alle minacce.

Il commento di Andrea Cuttica, BDM e regional sales manager, CIAS

CIAS
Andrea Cuttica, BDM e regional sales manager, CIAS

«Il prodotto Micro-Ray, che promuovo ormai da 1 anno e mezzo, risulta a mio parere l’unica reale novità a livello mondiale che il mercato della sicurezza abbia prodotto negli ultimi anni. Quando lo illustro al cliente finale, evidenzio che la caratteristica principale dell’oggetto è il design, il colore moderno, la forma longilinea che si adatta perfettamente in tutti i contesti, simile a una lampada da esterno. Quando invece la presento a chi la deve installare, sottolineo l’immediata idea di robustezza e longevità che suggerisce. Nella pratica ciò che più stupisce è la sua semplicità di applicazione, perché non si deve più pensare al cablaggio, al fissaggio né agli spazi di posizionamento. L’idea è rivoluzionaria a tal punto da essere stata recepita negli ambienti di Security come uno standard di alta sicurezza ma allo stesso tempo di semplice applicabilità. Credo che questo prodotto 100% made in Italy possa essere un orgoglio di innovazione da esportare in tutto il mondo, per mettere in sicurezza infrastrutture critiche di qualunque tipo».

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome