Certificati PEP ecopassport per i monitor Logos, Chronos e People

Il Gruppo Comelit compie un nuovo passo nel suo percorso di sostenibilità: i monitor Logos, Chronos e People hanno ottenuto la certificazione internazionale PEP ecopassport®, che attesta l’impatto ambientale dei prodotti. Un riconoscimento che premia l’impegno del Gruppo nello sviluppo di prodotti a minore impatto ambientale.

L’associazione indipendente e no-profit P.E.P. promuove a livello internazionale il Programma di Dichiarazione Ambientale PEP (Product Environmental Profile) ecopassport®, che certifica l’impronta ambientale dei prodotti elettrici, elettronici e HVAC tramite audit e studi approfonditi sul ciclo di vita (LCA), a garanzia del consumatore.

«Dopo un’approfondita analisi della catena di approvvigionamento e una puntuale raccolta dei dati primari, abbiamo effettuato studi completi di valutazione LCA dei nuovi monitor, analizzandone l’impatto ambientale in tutte le fasi: dall’estrazione delle materie prime, alla produzione, al trasporto, all’utilizzo, fino allo smaltimento. - spiega Brambilla - I risultati ci hanno permesso di conseguire i certificati ‘PEP’ e dimostrano come la sostenibilità sia ormai parte integrante delle nostre scelte strategiche’.»

A rafforzare ulteriormente questo percorso, Comelit ha aderito all’associazione P.E.P. e formato tre tecnici interni per diventare certificatori accreditati secondo la norma ISO 14025.

Con queste azioni, Comelit ribadisce la volontà di unire innovazione tecnologica e responsabilità sociale, facendo della sostenibilità un pilastro del proprio modello d’impresa. Un impegno che guarda al futuro, con l’obiettivo di estendere la certificazione PEP a un numero sempre maggiore di soluzioni Comelit.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome