Centrale di nome e di fatto

Nata nel 2019, Sunell Italia è il risultato della volontà comune italiana e cinese di creare una rappresentanza della casa madre nel nostro paese. Il nostro prodotto di punta lo scorso anno è stata la telecamera termica SN-T5 Panda, che ha conosciuto (comprensibilmente) un boom con la crescita dei contagi da Covid-19, e da lì è partita un’ascesa importantissima per l’azienda, che si è aggiudicata la presenza nelle istituzioni, nelle ferrovie, nella marina militare, nell’esercito e nelle aziende private di tutta Italia. Oggi Sunell Italia ha consolidato la propria posizione sul mercato italiano, con aspirazioni di espansione anche in ambito europeo, come ci ha rivelato il direttore commerciale Massimo Pagani durante l’ultima edizione della fiera Sicurezza.

Quali sono i progetti su cui state lavorando?

Il sistema di sicurezza antintrusione Sunsecurity

L’azienda è nata ripromettendosi di diventare, entro il 2021 un fornitore di soluzioni per la sicurezza a 360°, progetto riuscito entro i tempi prefissati. Quest’anno abbiamo introdotto la videocitofonia IP, puntando su un prodotto tecnologicamente evoluto, capace di soddisfare le richieste dell’installatore e dell’utente finale, mentre in ambito controllo accessi abbiamo sviluppato una linea di prodotti scalabili, partendo dal lettore stand-alone, adatto ai contesti più ridotti, per arrivare ai sistemi su larga scala. In tutto questo abbiamo integrato il nostro sistema di sicurezza antintrusione SunSecurity con la nostra domotica via radio ma, soprattutto, con le nostre telecamere IP, con le quali la centrale colloquia attraverso la rete Ethernet. Diventa così possibile andare a definire come deve reagire la centrale di fronte a un allarme quale l’identificazione di una persona sospetta, l’attraversamento di linee o zone, la presenza di un numero di persone superiore alla norma in un’area. Sono integrate tutte le funzioni di analisi video, lettura targhe, gestione degli allarmi provenienti da telecamere termiche e termoscanner. Il sistema è in grado di gestire anche lettori di controllo accessi a prossimità, tastiere o lettori di impronta digitale, che possono essere utilizzati come organi di comando per il sistema antintrusione o come punti di accesso di un sistema a varchi.

E per il futuro?

Manterremo sicuramente un costante aggiornamento delle tecnologie (di idee ne abbiamo sempre tante per continuare ad essere i primi a proporre determinate soluzione tecnologiche), ma abbiamo in programma anche di espandere ulteriormente la nostra presenza sul territorio, italiano e non solo. L’obiettivo è quello di far emergere Sunell Italia come un hub europeo per Sunell, anche grazie al processo di interfacciamento logistico, condividendo con il mercato europeo il fuso orario e l’inglese come lingua di riferimento. Ci siamo anche resi conto che, a parte i grandi centri, gli altri distributori hanno dimensioni abbastanza contenute e quindi una forza di importazione dalla Cina più limitata rispetto a quella che possiamo mettere a disposizione noi. Si tratta di una politica che vogliamo portare avanti anche nell’ottica di dare sempre maggior risalto a Sunell Italia come filiale locale.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome