Acotel punta sull’HomeCloud

A Sicurezza 2014, Acotel ha presentato la HomeCloud del futuro: una casa intelligente, efficiente nei consumi e a risparmio energetico ma, soprattutto, un’abitazione sicura grazie a Eura Net, innovativa centralina che fornisce un sistema interconnesso di domotica.

 

 

Videosorveglianza, accessi e intrusioni, building automation ed energy management sono tutte funzioni facilmente gestibili da una piattaforma cloud che monitora e gestisce un sistema di notifiche via app, mail ed sms, consentendo di avere la vita di tutti i giorni a portata di touch.

Con un semplice click dal proprio tablet o smartphone, è infatti possibile controllare in modo semplice la propria abitazione, gestendo a distanza i consumi energetici, accendendo le luci e i riscaldamenti ma, soprattutto, potendo verificare la presenza di fughe di gas e l’intrusione di malintenzionati. La HomeCloud del futuro è un prodotto al 100% made in Italy, progettato e realizzato da Acotel Net, business unit del Gruppo Acotel dedicata alla sicurezza e all’energia.

La tre giorni milanese è stata, inoltre, l’occasione - per l’azienda - di presentare al grande pubblico il nuovo volto di AEM, un tempo Advanced Electonic Microsystem e recentemente rinominata Acotel Engineering and Manufacturing, che ha lanciato Eura Net e che da oltre trent’anni si occupa di sicurezza, servizi per l’efficienza energetica e building automation.

Pubblica i tuoi commenti