Bonus Sicurezza: serrature intelligenti con detrazione del 50%

bonus sicurezza

Avere delle case sicure e incrementare i sistemi che possano rendere ancora più protette le abitazioni sono due delle motivazioni che hanno portato il Governo ad adottare il Bonus sicurezza come misura per raggiungere un livello ottimale di sicurezza, a partire dalla serratura di casa. Sarà infatti possibile sostituire la propria serratura tradizionale una Smart Lock Nuki per poter accedere al bonus.

Cosa significa?

Quando si parla di Bonus sicurezza, si fa riferimento alle detrazioni fiscali sull’IRPEF per i costi sostenuti relativi a lavori svolti per implementare e garantire la sicurezza di un’abitazione. E tra i prodotti che possono godere di queste agevolazioni, ci sono anche le serrature smart.
Infatti, gli italiani che vogliono rendere la propria casa più sicura a partire dall’entrata potranno rinnovare la serratura, sostituendola con una intelligente, sfruttando una detrazione del 50%. Il Bonus resterà attivo fino alla fine del 2024, consentendo così agli italiani di assicurarsi un sistema di protezione della casa innovativo e sicuro.

Chi può richiederlo?

Il bonus può essere richiesto dai proprietari di abitazioni che effettuano degli interventi nel proprio immobile, acquistando installando o sostituendo un sistema di sicurezza per la propria casa. I prodotti che rientrano in questa agevolazione sono: serrature, impianti di allarme, citofoni, saracinesche, porte blindate o sistemi antintrusione. Le detrazioni possono essere richieste per lavori e prodotti con un valore totale massimo di 96.000€, consegnando in fase di dichiarazioni le fatture dell’acquisto o del servizio di montaggio.

Come rendere la casa più sicura dall’ingresso?

Tra i prodotti che rientrano nelle richieste di agevolazioni fiscali ci sono anche le Nuki Smart Lock. Una serratura intelligente che può trasformare il proprio smartphone nelle chiavi di casa. Un prodotto facile da installare e con tantissime funzioni che permettono di avere il massimo controllo degli accessi in casa solo attraverso il proprio telefono. Dalla tecnologia Auto Unlock, che consente di aprire la porta automaticamente quando ci si avvicina, alla possibilità di gestire l’apertura e la chiusura da remoto, fino all’assegnazione delle autorizzazioni di accesso per permettere ad amici e parenti di entrare in casa con un solo click sull’app. Tutto questo potrà essere acquistato con una detrazione del 50%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome