Espandibilità oltre la sicurezza

AXPro
Nell'immagine, la gamma di dispositivi con cui AXPro può interagire tramite l’app Hik-Pro Connect20

AXPro è un sistema di allarme radio con videoverifica che combina design e tecnologie d'avanguardia ed è parte di un sistema convergente che condivide risorse e interagisce con gli altri dispositivi Hikvision grazie ad app semplici e intuitive. 

Mentre altri sistemi si affi­dano a immagini statiche di bassa qualità per con­fermare l’evento, AXPro di Hikvision invia automaticamente una clip video di 7 secondi con pre-post allarme oppure una sequenza di Connect20 fotogrammi, che il cliente può facilmente visionare, salvare e inoltrare tramite app. Anche la configurazione è immediata: i dispositivi vengono installati con app Hik-ProConnect tramite la semplice scansione di un QR Code, ottimizzando tempi e costi per l’installazione.

AXPro incorpora inoltre un protocollo radio proprietario che fornisce alti livelli di sicurezza e semplicità nella comunicazione radio. Immunità alle interferenze, comunicazione fino a 2.000 m e un’autonomia dei dispositivi fino a sei anni sono assicurati. Anche la varietà di tecnologie per la comunicazione è altissima: AXPro dispone infatti di connessioni LAN, Wi-Fi, GPRS e 3G/4G integrate nativamente nella centrale.

Quanto alla rilevazione, la tecnologia IFT “prevede” i falsi allarmi dovuti a rumori infrarossi ed elettromagnetici, regolando la sensibilità dei rilevatori in base al rumore ambientale. La tecnologia Break Glass integra un microfono dotato di algoritmo di elaborazione del segnale digitale che elimina i falsi allarmi: l’allarme viene generato solo in caso di flessione e rottura del vetro. La videoverifica con PIRCAM consente di visualizzare anche le scene senza illuminazione, integrando una fotocamera ad alta risoluzione e un Led a infrarossi.

AXPro è infine parte di un sistema convergente che interagisce con più sistemi dalla stessa app, grazie a un’interfaccia di programmazione intuitiva per l’installatore e per il cliente finale. Hik-ProConnect, piattaforma cloud ideata per gli installatori, consente al sistema di interagire con i dispositivi Hikvision di videosorveglianza, intercom e controllo accessi, lavorando come un unico sistema. Per l’utente finale c’è Hik-Connect, che, da un unico dispositivo, permette di gestire tutti i prodotti Hikvision.

Convergenza e interazione – Paolo Andriotto, Product Manager Intrusion Hikvision Italy Vittorio Veneto (TV)

PAOLO ANDRIOTTO, Product Manager Intrusion Hikvision Italy

«Oltre a incorporare tecnologie all’avanguardia, che si sposano con una grande semplicità d’uso, AXPro è parte di un sistema convergente che condivide le risorse e interagisce con tutte le famiglie di prodotto Hikvision. Il punto d’incontro tra intrusione e TVCC è l’integrazione delle informazioni di alert, in forma di metadati provenienti dalla tecnologia DeepinView applicata alle telecamere Acusense e alle telecamere termiche della serie Heat Pro.

Gli avanzati algoritmi a Intelligenza Artificiale (con funzioni di Human/Vehicle Detection per la parte visibile e DeepinView Heat Pro per protezione perimetrale tramite tecnologia termica) sono in grado di aumentare la qualità della protezione riducendo drasticamente i falsi allarmi. L’invio dei metadati alla centrale AXPro, oggi possibile solo sviluppando nativamente tutte le tecnologie coinvolte, rappresenta un ottimo livello di convergenza e verso gli apparati TVCC dotati di analisi video».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome