Il debutto di Axis nel controllo accessi

Axis debutta nel controllo degli accessi fisici in Europa, offrendo un controller di rete con software Web integrato e lettore di badge complementare. I prodotti Axis per il controllo accessi completano l’offerta di soluzioni di rete innovative e creano opportunità uniche di integrazione.

 

Dopo il successo dello scorso anno negli Stati Uniti, Axis Communications porta Axis A1001 Network Door Controller anche in Europa.

Secondo uno studio di IHS, il valore di mercato globale nel controllo degli accessi fisici è di circa 3 miliardi di dollari (2012) e aumenterà a circa 4,2 miliardi nel 2017, con un incremento del 7% annuo.

Si tratta di un complemento naturale, perché molti dei nostri partner hanno esperienza nel controllo accessi e vogliono collaborare con noi. Il prodotto è stato accolto ottimamente negli Stati Uniti e ha ricevuto un feedback positivo da partner e utenti finali. Prevediamo un successo simile anche nei mercati europei” commenta Bodil Sonesson, vicepresidente Global Sales Axis Communications.

Axis A1001 Network Door Controller è il primo controller di accesso non proprietario e basato su open IP disponibile in commercio.
È una piattaforma per due diverse soluzioni.
Axis Entry Manager (Axis A1001 con software integrato) è una soluzione pronta per le piccole/medie imprese (uffici, stabilimenti e punti vendita) che hanno una media di dieci porte e requisiti basilari per il controllo accessi.

Per i sistemi aziendali più grandi, l'interfaccia aperta di Axis A1001 per la programmazione di applicazioni consente agli Application Development Partner (ADP) di soddisfare le specifiche esigenze della clientela.
Attualmente, ben 25 partner ADP di Axis offrono soluzioni che comprendono l'integrazione video e funzionalità avanzate per il controllo degli accessi.

I sistemi di sicurezza fisici iniziano a comportarsi in modo più simile ai sistemi IT, che sfruttano componenti hardware generici e standard aperti già da anni. Il nuovo Axis A1001 Network Door Controller rispecchia perfettamente questa tendenza. Ora è possibile avere un accesso totale al potente software AEOS per la gestione della sicurezza. Questi progressi sono possibili perché Axis e Nedap hanno creato soluzioni con la stessa filosofia, sviluppando sistemi aperti e utilizzando standard già disponibili nel settore. Ecco perché le strategie di Nedap e Axis sono perfettamente allineate” spiega Arjan Bouter, Sales Director Nedap Security Management.

Pubblica i tuoi commenti