Semplice da installare e interfacciabile con numerose tipologie di dispositivi e accessori, la centrale Axiom PRO consente di creare e gestire scenari, semplici e complessi, in ambito residenziale e commerciale.
La nuova soluzione Hikvision integra nativamente la tecnologia video proprietaria dell’azienda e, tramite app specifiche per l’installatore e l’utente finale, interagisce con diverse tipologie di dispositivi e accessori. Il suo cuore è la centrale Axiom PRO, che supporta fino a 96 ingressi wireless, comunicando allarmi e altre notifiche tramite LAN, Wi-Fi, GPRS e 3G/4G per mezzo di notifiche push, sms e chiamate vocali. I dispositivi, che si installano facilmente scansionando un QR Code con l’app Hik-ProConnect, interagiscono tra loro attraverso il protocollo radio proprietario a doppia frequenza TRI-X e Cam-X che, insieme alla tecnologia Frequency Hopping multicanale, fornisce un bus radio protetto che consente al sistema la programmazione e la supervisione assicurando una comunicazione pulita fino a 2.000 metri di distanza.
A prova di intruso
La funzionalità Intruder Verification permette all’utente, ma anche all’istituto di vigilanza di controllare cosa ha generato l’allarme; il servizio di videoverifica invia un video HD, della durata di 7 secondi, da qualsiasi telecamera IP o NVR di Hikvision, contenente pre e post evento; è possibile ricevere la clip video anche in assenza della linea ADSL, sfruttando la Sim 4G inserita nella centrale Axiom PRO. L’utente finale può visionare il filmato e il live della telecamera tramite app HikConnect. La centrale Axiom PRO dispone inoltre di connessioni LAN, Wi-Fi, GPRS e 3G/4G integrate nativamente.
I consigli del tecnico Paolo Andriotto, Product Specialist Engineer di Hikvision Italy
«L’installazione del sistema è semplicissima: dopo aver alimentato l’unità centrale, è possibile associare i diversi dispositivi e accessori tramite l’acquisizione dei rispettivi QR Code. La piattaforma gratuita Hik-ProConnect consente all’installatore di configurare la centrale e i relativi device, (sia in loco che da remoto), di monitorare il sistema, di generare report automatici e di creare regole di funzionamento specifiche. Completata la configurazione, Axiom PRO può essere ceduta al cliente, che riceverà una notifica nell’app Hik-Connect. In questo modo, l’utente può gestire l’impianto e tutti i sistemi Hikvision.
Qualora il cliente desideri modificare delle impostazioni, può abilitare all’accesso l’installatore – per un periodo di tempo limitato o indeterminato, a seconda delle sue esigenze – onde consentirgli di eseguire gli interventi necessari. Un accessorio utile è il monitor supervisore con display touch da 7 o 10 pollici, il quale semplifica ulteriormente al cliente la fruizione dell’impianto, consentendogli di gestire nativamente non solo quanto già interfacciato con l’app Hik-Connect (quindi la centrale e i relativi dispositivi), ma anche le app di molti sistemi di home automation di altri produttori».