Antintrusione wireless DomusTech

Soluzione per il comfort e la domotica, il sistema radio DomusTech, proposto da ABB, rappresenta anche un consolidato strumento di gestione dei moderni dispositivi antintrusione.

DonusTech dispone di una gamma completa di rivelatori per esterno e interno, tra cui rivelatori perimetrali a infrarossi passivi e sensori microfonici che avvertono della rottura dei vetri.
I perimetrali segnalano l’apertura di porte, finestre e chiusure in genere; nella versione “universale” il dispositivo è dotato di due ingressi supplementari per il collegamento con altri sensori, quali rivelatori per tapparelle, porte basculanti o scorrevoli ecc.
I rivelatori di movimento a infrarossi passivi sono equipaggiati di lente volumetrica con campo di rivelazione fino a 12 metri ed effettuano automaticamente l’adeguamento alle variazioni delle condizioni ambientali.
La modalità di intervento per la segnalazione di allarme, sia dei rilevatori di movimento che dei perimetrali, è selezionabile come istantanea o ritardata, con ritardo programmabile a 15 o 30 secondi.
Il rivelatore di rottura vetri dà segnalazione di allarme quando l’effrazione è confermata dal sensore microfonico incorporato, che rivela le frequenze tipiche di questi eventi. La sensibilità di rivelazione è regolabile.

Pubblica i tuoi commenti