Antincendio AVS Electronics – Gamma BF100: barriere a riflessione

Gamma antincendio BF100, AVS Electronics

Le barriere a infrarosso attivo BF100R e BF100A di AVS Electronics, conformi alla normativa EN54-12, offrono la soluzione più efficace ed economica per la rilevazione di fumo nelle grandi superfici, anche in ambienti di 1.500/1.800 mq e con la flessibilità di installazioni di più barriere parallele fra loro.

Le barriere BF100 A e BF100 R

Nel dettaglio, BF100A sono le barriere rilevazione incendio composte da due elementi, trasmettitore e ricevitore. Le BF100R lavorano con la stessa tecnologia, ma in un unico articolo si racchiude sia il TX sia l’RX, lasciando a un pannello riflettente il compito di “rimbalzare” il segnale: soluzione che rende BF100R un prodotto decisamente semplice e veloce da installare. Entrambi i modelli garantiscono una copertura fino a 100 metri.

Sistema di controllo del segnale

BF100A e BF100R sono altrettanto efficaci nel sistema di controllo del segnale che questo è in grado di rilevare con assoluta distinzione l’allarme incendio dalle segnalazioni di guasto, eventi che sono dovuti, nella maggior parte dei casi, a depositi di polvere sul prodotto. Proprio per questo, BF100A e BF100R hanno un’uscita dedicata a questa particolare segnalazione che può essere anche visualizzata sul pannello remoto (mod. BR100) collegato in seriale.

Auto-calibrazione ogni 24 ore

Tecnologicamente all’avanguardia, BF100R in particolare effettua, ogni 24 ore, l’auto-calibrazione del segnale per compensare variazioni ambientali e mantenere il sistema sempre in efficienza. È inoltre in grado di riconoscere un abbassamento anomalo del segnale e generare una segnalazione distinta di guasto.

Pubblica i tuoi commenti