Andrea Natale nuovo marketing manager di ADT

Dopo essere stato responsabile dello sviluppo delle attività di marketing di ADT Fire & Security nei mercati industria, logistica, trasporti e oil&gas in materia di soluzioni sia di safety che di security, Andrea Natale assume la direzione delle strategie di marketing di ADT.

Andrea Natale assume la direzione delle strategie di marketing di ADT dove - riportando direttamente a Renato Ricciardi e grazie alle competenze acquisite in anni di lavoro sul campo e alla conoscenza approfondita dei vari mercati di riferimento - potrà offrire il suo prezioso contributo.
Nel gruppo Tyco dal 2002, Andrea Natale ha ricoperto anche il ruolo di Product Marketing Manager per le tecnologie di videosorveglianza, controllo accessi, antintrusione, antincendio e supervisione.
Consapevole che efficaci e accurate strategie di marketing rivestono un ruolo chiave per le aziende, Natale rappresenta per ADT una risorsa importante per la crescita complessiva della company.
"E’ con grande entusiasmo che affronto questa nuova esperienza in veste di Marketing Manager - afferma - focalizzarsi sui mercati e sulle tecnologie a elevato tasso di innovazione e promuovere sul mercato il valore unico di ADT Fire & Security come partner tecnologico, saranno le priorità della strategia di marketing dell’azienda”.
Esperto di videosorveglianza e in qualità di membro del gruppo di lavoro TVCC in ANCISS, Natale ha curato diversi progetti, tra cui la promozione di un ciclo di convegni a livello nazionale sulle novità tecnico-normative e sulle problematiche legate al Codice Unico della Privacy, così come la collaborazione alla stesura delle guide “La videosorveglianza del territorio e degli ambienti pubblici.
Guida divulgativa per gli amministratori pubblici” e “Impianti di allarme antintrusione. I principi per una corretta installazione nelle abitazioni”.
Natale ha tenuto, inoltre, alcuni corsi presso il dipartimento BEST del Politecnico di Milano, nell’ambito del Master “Security, Safety and Technology Management”, collabora con il Comitato Tecnico 79 del CEI in merito ai sistemi di rilevamento e segnalazione per incendio, intrusione, furto, sabotaggio e aggressione, ed è membro del gruppo di lavoro TC79/WG7 presso il CENELEC e del gruppo di lavoro TC79/WG12 presso IEC, come delegato CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano, in materia di sistemi di videosorveglianza.

Pubblica i tuoi commenti