Altoparlante di rete Axis C3003-E

 

Axis Communications presenta Axis C3003-E, primo altoparlante di rete basato su standard aperti per la comunicazione da remoto, che svolge le funzioni di trasmissione del segnale, decodifica, amplificazione e diffusione acustica in una sola unità.

 

Facile da installare, si integra in un sistema di videosorveglianza o di telefonia IP, consentendo di trasmettere annunci da qualsiasi postazione connessa alla rete.

Al contrario di molti altoparlanti analogici, non deve essere collegato a un amplificatore separato o a una telecamera di rete per entrare in azione.

Essendo un’unità stand-alone, può essere posizionato ovunque, per una progettazione dei sistemi flessibile, scalabile e a costi ridotti.

Grazie alla compatibilità PoE, non occorrono neanche alimentatori esterni. Con un solo cavo di rete, riceve l’alimentazione e si connette direttamente a un sistema di gestione video e/o di telefonia VoIP.

L’altoparlante offre un’elevata pressione sonora, per comunicazioni chiare anche a grandi distanze.

Grazie al processore di segnale avanzato, la voce risulta sempre nitida e di altissima qualità.

Una caratteristica innovativa di Axis C3003-E è l’esclusivo Auto Speaker Test, che permette di controllare il funzionamento dell’altoparlante inviando un feedback audio al sistema.

In risposta a un allarme, può riprodurre un file audio pre-registrato, attivato manualmente o automaticamente.

L’altoparlante è dotato di file audio pre-registrati da utilizzare, ad esempio, in caso di intrusione ed emergenza, ma consente anche di caricare i file audio degli utenti.

L’altoparlante si integra facilmente con i sistemi di gestione video. Tra i software compatibili figurano quelli prodotti da Aimetis Corp., Genetec, Milestone Systems e NICE Systems, oltre all’imminente Axis Camera Station 4.20 per sistemi di piccole e medie dimensioni.

Si integra anche con i sistemi di telefonia VoIP che utilizzano il protocollo SIP (Session Initiation Protocol), permettendo di contattare l’altoparlante e trasmettere annunci anche da telefono cellulare.

Essendo prodotti di rete, tutti gli altoparlanti Axis C3003-E possono essere contattati selettivamente perché dotati di indirizzo IP univoco.

Pubblica i tuoi commenti