Alta tecnologia per la sicurezza del museo più goloso del Belgio

Chocolate Nation Museum
Chocolate Nation Museum

20 schermi professionali, 10 proiettori laser, telecamere di sicurezza e soluzioni di telefonia all’avanguardia: Panasonic per Chocolate Nation

Un’esperienza immersiva e dal sapore unico. Questa la mission della collaborazione siglata da Chocolate Nation e Panasonic. Il museo di Anversa, infatti, ha confermato che la partnership tecnologica con Panasonic ha saputo renderlo un’attrazione davvero imperdibile: nei primi nove mesi di apertura ha ospitato oltre 100.000 visitatori.

Chocolate Nation ha scelto le soluzioni Panasonic per le sue aree museali, i negozi, i ristoranti e le sale per eventi e riunioni, affidandosi a una tecnologia in grado di garantire un’esperienza davvero coinvolgente.

La gamma di tecnologie Panasonic comprende 20 schermi professionali, 10 proiettori laser, telecamere di sicurezza e soluzioni di telefonia all’avanguardia.

Fin dalla sua apertura, il museo ha puntato alla realizzazione di un’esperienza plurisensoriale a 360 gradi, un percorso alla scoperta del meraviglioso mondo del cioccolato belga. Attraverso 14 aree tematiche, i visitatori vengono accompagnati in un viaggio che parte dalla giungla, dove si coltivano le fave di cacao, passando per la fase di trasporto attraverso l’oceano, fino ad arrivare ad Anversa, il più grande porto al mondo per la conservazione delle fave di cacao. Qui ha luogo la preparazione (e naturalmente la degustazione) di squisite prelibatezze a base di cioccolato.

«Grazie alle grandi proiezioni sul soffitto, sulle pareti e sul pavimento - ha spiegato Catherine Stuyck, responsabile Marketing & Comunicazione di Chocolate Nation - i visitatori hanno davvero la sensazione di trovarsi su una nave portacontainer in alto mare. Sfruttando la luce e gli effetti sonori, possiamo permettergli di passare davanti a una grande macchina immaginaria in perfetto stile Willy Wonka».

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome