Allnet Italia, pad. 2 stand B17

Allnet – presente in Fiera presso lo stand di Mobotix – è specializzata in sicurezza informatica, telecomunicazioni e VoIP, videosorveglianza IP, applicazioni professionali wireless e videoconferenza IP.

L'offerta della business unit di Videosorveglianza IP si incentra sulle tecnologie per il mondo digitale e include i migliori player mondiali di questo settore:
Mobotix - di cui Allnet è stata premiata come migliore distributore a livello mondiale per il 2009 e, di recente, per il 2010 - Sony, Panasonic, Arecont Vision, Grandstream e il marchio Allnet IP CAM.
La videosorveglianza IP sta costituendo una valida alternativa ai sistemi tradizionali di sorveglianza a circuito chiuso (VCC, CCTV) basati su tecnologia analogica.
Un impianto a circuito chiuso prevede l'installazione di telecamere analogiche, monitor, videoregistratori temporizzati, cavi coassiali e postazioni presidiate da operatori fisicamente presenti a controllare continuamente le immagini.
Le nuove telecamere IP stravolgono questo scenario: riducono sensibilmente i costi e permettono di sviluppare applicazioni che con la sorveglianza analogica risultano praticamente impossibili.
Le telecamere IP si collegano direttamente alla rete e consentono di trasferire immagini, filmati e suoni in tempo reale in qualunque luogo del mondo.
Possono essere installate con facilità e con pochi costi aggiuntivi, grazie al Power Over Ethernet o al wireless.
Sono dotate di sensori di movimento e si interfacciano facilmente con software standard o personalizzati, che permettono applicazioni che superano il confine della mera sorveglianza.
Inoltre si possono archiviare immagini e filmati senza la necessità di videoregistratori.
Si possono, inoltre, utilizzare le soluzioni di storage già presenti in azienda, dai semplici PC ai NAS (network Area Storage), a seconda delle necessità.
ì

Pubblica i tuoi commenti