ASSA ABLOY Global Solutions annuncia che ALCEA sarà il marchio di riferimento per le Infrastrutture Critiche. ALCEA SAS, con sede in Francia, opera nel settore delle soluzioni di sicurezza dal 1995 ed è stata acquisita nel 2022 da ASSA ABLOY Global Solutions.
L’introduzione del nuovo marchio segna l’inizio di un percorso che porterà ALCEA a diventare un fornitore di soluzioni di sicurezza complete per le Infrastrutture Critiche di tutto il mondo. Integrando prodotti, soluzioni e servizi di ASSA ABLOY, ALCEA, ABLOY e di aziende terze, ALCEA è destinata a rafforzare la posizione di ASSA ABLOY Global Solutions come fornitore unico di soluzioni e partner di fiducia per diversi settori strategicamente importanti a livello globale.
«Quando le infrastrutture critiche come l’energia, l’acqua, le telecomunicazioni o i trasporti vengono interrotte, le società non possono crescere. ALCEA nasce per proteggere le infrastrutture critiche a livello globale, garantendo in questo modo che le aziende e le persone possano continuare a sentirsi sicure e a operare senza interruzioni», afferma Stephanie Ordan, Executive Vice President e Head of ASSA ABLOY Global Solutions.
La scelta di ALCEA come marchio principale per le Infrastrutture Critiche semplifica la comunicazione rendendo l’identità più chiara. Il marchio continuerà a mantenere ed estendere il livello di servizio verso i clienti, con una maggiore attenzione alle soluzioni di sicurezza personalizzate.
«La nostra proposta per le Infrastrutture Critiche è tradizionalmente composta da soluzioni fornite da ABLOY. Nell’ambito di questo cambiamento, abbiamo pensato di integrare le soluzioni ABLOY con il marchio ALCEA, rafforzando così la nostra posizione e permettendoci di offrire una gamma ancora più ampia di servizi», afferma Stephanie Ordan.
Soluzioni di sicurezza complete per le esigenze di domani
ALCEA grazie alla conoscenza del mercato è in grado di proporre soluzioni e prodotti specifici per il settore idrico, energetico, telecomunicazioni, trasporti, minerario e per quello petrolifero. L’offerta comprende soluzioni di sicurezza digitali, tra cui sistemi per il controllo accessi, rilevamento intrusioni, gestione visitatori, armadi per la gestione chiavi e gestione video. Le soluzioni sono proposte come pacchetto di sicurezza completo o come parte di una soluzione esistente, per il migliorare sia la sicurezza che l’efficienza operativa.
«Entro il 2050 quasi 7 persone su 10 vivranno in città e la digitalizzazione sarà sempre più diffusa,[1] pertanto gli standard di protezione delle infrastrutture critiche diventano sempre più elevati. In un mercato in rapida espansione, attualmente valutato oltre $136 miliardi[2], la domanda di soluzioni innovative è in ascesa. Per questo motivo dobbiamo essere all’avanguardia nel fornire soluzioni sicure per le esigenze di domani, cosa che continueremo a fare con il marchio ALCEA», afferma Jorma Issakainen, Senior Vice President e Head of Infrastrutture Critiche, ASSA ABLOY Global Solutions.
[1] https://www.worldbank.org/en/topic/urbandevelopment/overview
[2] https://straitsresearch.com/report/critical-infrastructure-protection-market