Attuazione del patto per la sicurezza urbana a Filogaso e Siena

Siena

Attuazione del patto per la sicurezza urbana a Filogaso (VV)

Ha ottenuto il via libera del Comune il progetto definitivo per la realizzazione dell’impianto di videosorveglianza a Filogaso (VV): l’investimento complessivo è di 222.845,23 euro, di cui 22.290 su contributo del Comune. La cifra rimanente è in attesa di finanziamento da parte del Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’intervento rientra nei patti per la sicurezza urbana sottoscritti tra sindaci e prefetto.

A Siena pronti per mettere in atto il patto per la sicurezza urbana

Lo scorso 12 gennaio la giunta comunale di Siena ha approvato il Patto per l’attuazione della sicurezza urbana, la cui priorità è l’installazione di 15 nuovi sistemi di videosorveglianza per coprire le aree del centro storico non ancora sorvegliate e rinforzare il monitoraggio della mobilità urbana.

In particolare, gli obiettivi sono la prevenzione della criminalità e la promozione del decoro urbano. Le zone prescelte e i sistemi verranno valutati dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, mentre in prefettura sarà istituita una cabina di regia per monitorare l’attuazione del patto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome