La protezione antincendio dei siti per deposito, riciclaggio e smaltimento rifiuti

Il problema della sicurezza dei siti per deposito, riciclaggio e smaltimento rifiuti è tornato prepotentemente alla ribalta a causa dei numerosi incendi e incidenti che si sono verificati negli ultimi anni. Queste situazioni hanno dimostrato come, per evitare possibili problemi di inquinamento atmosferico nonché dei terreni e delle acque, sia necessario un monitoraggio della sicurezza con sistemi affidabili e veloci nel segnalare l’insorgenza di un pericolo di incendio.

Per dare una risposta sicura e di qualità a queste necessità, Setronic Verona ha sviluppato, sulla scorta della propria esperienza di oltre quarant’anni nella protezione di siti industriali, una specifica linea di rivelatori della serie Ilia, completa di accessori speciali. Si tratta dei rivelatori nelle versioni ERHS0712-PRO, dotato di software con possibilità di gestione del pre-allarme, e del modello ERHS0712-PRO-L che, oltre alle caratteristiche di cui sopra, è provvisto di prolunga antipolvere per evitare il deposito diretto sul frontale del rivelatore.

Entrambi sono in grado di soddisfare l’esigenza di rivelazione degli incendi in maniera precoce, efficace nel tempo e con un sistema di semplice manutenzione. Diventa così possibile ovviare alle difficoltà spesso riscontrate nei siti di stoccaggio e smaltimento rifiuti, quali la rilevazione del pericolo d’incendio nelle diverse condizioni e la necessità di intervalli di manutenzione tali da non portare a eccessivi stati di fermo (con conseguenti costi per gli utenti finali) o all’interruzione della copertura antincendio dell’impianto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome