802.Wave di Allnet.Italia – Innovazione digitale per la customer experience

Allnet

802.Wave è la piattaforma hotspot di ultima generazione, parte del set cloud-based 802.Service, grazie a cui i WiFi Service Manager possono incrementare le vendite mediante iniziative di marketing basate sullo studio dei Big Data. È l’ideale per essere applicata in settori come Hospitality, Enterprise Trasporti e Retail

Per competere nel mondo dei social, i retailer sono chiamati a superare un approccio multicanale e ad affrontare la rivoluzione omnicanale. La digital transformation ha, infatti, modificato radicalmente stili di vita e dinamiche delle esperienze di acquisto. I punti vendita devono quindi trovare strategie inedite per instaurare una relazione di valore con il cliente, in un rapporto “win-win”. Gli utenti sono alla ricerca di una shopping experience personalizzata e coerente con le proprie esigenze: un’interazione di qualità durante tutte le fasi del percorso d’acquisto diventa presupposto di un rapporto più duraturo con il brand e della sua capacità di orientare il consumatore nelle scelte, invogliandolo, inoltre, a tornare nel negozio.

Hotspot di ultima generazione

Allnet
Alice Masini, Allnet talia

Integrare nuove tecnologie all’interno della customer journey è quindi cruciale, oggi, per il successo di un esercizio. «A nostro avviso - spiega Alice Masini di Allnet.Italia - una strategia vincente prevede in primo luogo l’offerta di un servizio di connettività wi-fi gratuito, tecnologia familiare e particolarmente apprezzata dalla maggior parte degli utenti di tutte le fasce d’età. Allnet.Italia ha implementato 802.Wave, una piattaforma hotspot di ultima generazione, parte del set cloud-based 802.Service, grazie a cui i WiFi Service Manager possono incrementare le vendite mediante iniziative di marketing basate sullo studio dei Big Data».

«Ideale, per la sua elevata sartorialità, per essere impiegata in diversi settori applicativi quali Hospitality, Enterprise Trasporti e Retail, 802.Wave esprime proprio in quest’ultimo il suo maggior potenziale»

Centinaia di location a livello globale attraverso un’unica dashboard

802.Wave gestisce tramite Cloud in tempo reale, centinaia di location a livello globale attraverso un’unica dashboard, accessibile via web. La piattaforma, grazie a un approccio multivendor, è compatibile con ogni rete wi-fi e integrabile con un ampio tool di API realizzate da terze parti (OSS/BSS). La raccolta dei dati della clientela permette di conoscere e clusterizzare i visitatori dei vari store, creando profili completi per ogni utente. In virtù del wi-fi guest gratuito e di semplice utilizzo, delle promozioni e notizie ad hoc veicolate, il consumatore finale è stimolato a condividere l’esperienza vissuta in-store anche all’esterno, tramite i social media.

«Abbiamo recentemente implementato 802.Wave presso una nota catena retail attiva nel segmento BIO e a km 0, con 70 store e ristoranti in tutta Italia. Il cliente - conferma Masini - è rimasto estremamente soddisfatto e i servizi offerti hanno superato le aspettative permettendo al brand di incrementare la percentuale di profili validi così come gli acquisti e i consumi». Lo studio completo è disponibile al seguente link: https://802service.com/802-wave/802-wave-case-study/

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome