40 anni di Sicurezza – Hikvision: maggiorenne, per andare oltre

Nata nel 2001, l’azienda è rapidamente cresciuta in tutto il mondo entrando nella top 50 della Security. Grazie al ruolo propulsore di Hikvision Italy, inaugurata nel 2012, il mercato italiano si conferma secondo solo a quello cinese

Hikvision sta per diventare maggiorenne. Nata nel 2001 per progettare e sviluppare tecnologie e soluzioni di videosorveglianza professionale, si è espansa a livello mondiale conquistando la posizione di leader nella classifica delle 50 aziende top della Security, posizione detenuta dal 2015, dopo aver conquistato nel 2009 quella di produttore numero uno al mondo negli apparati back-end e nel 2011 quella di produttore leader nella videosorveglianza.

Hikvision Troilo
Massimiliano Troilo, General Manager Hikvision Italy

«Una corsa continua - spiega Massimiliano Troilo, General Manager Hikvision Italy - inarrestabile, frutto della volontà dell’azienda e del management di andare oltre, di rendere possibile ciò che sembra impossibile, di non fermarsi a ciò che è accaduto in passato o di fronte a quelle che sembravano, un tempo, essere le regole del mercato. Una posizione di leadership che passa per innovazione tecnologica, investimenti in Ricerca e Sviluppo, qualità del prodotto, strategicità di una gamma di soluzioni “end to end” convergenti su un’unica piattaforma di management, ma soprattutto un focus nel mondo della Security che pochissime aziende possono vantare rispetto a questo mercato».

I numeri della crescita

Con una crescita media superiore al 50% negli ultimi 10 anni, Hikvision attesta il proprio fatturato 2017 su un valore di 6,65 miliardi di dollari e una previsione di chiusura 2018 superiore a 8 miliardi di dollari. La sede italiana quest’anno si attesterà oltre i 50 milioni di dollari, confermando il mercato italiano, secondo nel Gruppo solo a quello cinese, quale mercato di riferimento a livello internazionale.

Hikvision Italy, nata nel 2012, con i suoi 3.000 mq di uffici, logistica, magazzino, sale corsi e demo room dedicata ai mercati verticali a Vittorio Veneto (Treviso) e le filiali di Roma, Milano, Bologna e Napoli, supporta il mercato Italia e guarda a un futuro di espansione. «Il nostro team, in costante crescita, oltre ad affiancare e sostenere i partner di canale nelle fasi pre e post vendita, assicura all’utente finale un servizio efficiente e puntuale. Localizzazione territoriale, profonda focalizzazione sul sellout del distributore, team building, ma soprattutto passione, competenza e calore umano sono le chiavi del percorso di Hikvision nel nostro Paese», sottolinea Troilo. 

Accesso riservato

Questo contenuto è riservato agli abbonati alla rivista.

Se sei abbonato, altrimenti abbonati

Sei abbonato a Sicurezza ma non hai mai effettuato l’accesso al sito?
Registrandoti qui con la stessa e-mail utilizzata per la sottoscrizione del tuo abbonamento, entro 24 ore verrai abilitato automaticamente alla consultazione di tutti i contenuti riservati agli abbonati.

Per qualsiasi problema scrivi a abbonamenti@newbusinessmedia.it

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome