Modulo radar per applicazioni di motion detection and ranging

 

Consystem presenta il nuovo modulo a 24GHz SMR-334 di Innosent, radar per applicazioni di motion detection and ranging indoor e outdoor.

Il modulo ha dimensioni estremamente ridotte (21.4 x 15 mm) e - a differenza della sensoristica di oggi basata su tecnologia doppler, che riguarda la gran parte dei sistemi a microonde per motion detection - sfrutta la tecnologia FMCW - Frequency-Modulated Continuous-Wave Radar, che consente un ranging preciso ed efficace, rilevando, all’interno dell’area interessata, le diverse presenze (“presence”), i loro spostamenti (“motion”) e l’effettiva distanza dal radar (“ranging”).

Tale tecnologia consente di identificare e distinguere le reali minacce dai falsi allarmi, anche in situazioni ambientali e climatiche avverse quali pioggia, nebbia, anche nel periodo notturno e, al contempo, risolvendo gli eventuali problemi legati alla privacy in caso di utilizzo di telecamere.

Per facilitare lo sviluppo hardware e software di nuovi design basati sul modulo SMR-334, Consystem e Innosent mettono a disposizione Evelkit SMR-334, una piattaforma compatta e programmabile, intuitiva e facile da usare che rappresenta una ottima base per lo sviluppo dei nuovi sensori radar FMCW.

Il kit è composto da un Front-End Radar basato su SMR-334 e da una scheda nucleo STM32F401RE sottostante, alimentata tramite cavo USB, che fornisce la potenza di elaborazione e l'interfaccia necessarie per visualizzare la ricezione dei segnali, sia IDE (Integrated Drive Electronics) che GUI (Graphic User Interface).

Il kit viene offerto con un firmware (source code) open e personalizzabile, che offre la possibilità di cambiare le impostazioni del radar e l’elaborazione dei segnali, in diverse configurazioni, modificando e caricando il codice sorgente sulla scheda del microcontrollore.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome