Visione termica e ottica in un’unica soluzione

 

 

Mobotix M16 Thermal - distribuita da Allnet Italia (pad. 7, stand H21 K24) - è una soluzione ibrida termica-ottica innovativa e intelligente.

 

La telecamera è dotata di un sensore immagine termico ad alte prestazioni, in grado di individuare oggetti in movimento anche in condizioni di totale oscurità.

Il sensore ottico da 6MP consente l’identificazione dei target anche in condizioni di scarsa illuminazione, ottenendo così, con una sola telecamera, visione termica e ottica a elevata risoluzione.

Il dispositivo è in grado di utilizzare la radiometria (TR) per attivare eventi legati alla misurazione della temperatura per il rilevamento di incendi, fonti di calore e per monitorare la temperatura di macchinari e processi industriali.

Inoltre, dispone della tecnologia Thermal Overlay, grazie alla quale è possibile sovrapporre l’immagine termica su quella ottica, per identificare i cosiddetti "Hotspot" nell'immagine visibile.

L'intelligenza della telecamera è arricchita dall'evoluto sistema integrato di analisi video MxActivitySensor2.0, che garantisce la rilevazione dei movimenti di persone e oggetti in 3D nell’area sorvegliata, sfruttando i due sensori a disposizione.

La piattaforma hardware Mx6 che la equipaggia, utilizzando un potente processore dual core, offre un’elevata capacità di calcolo, nonché la possibilità di trasmettere video nei formati MxPEG, MJPEG e - per la prima volta - H.264.

 

Pubblica i tuoi commenti