Video sicurezza HD per il residenziale – Come installare un impianto Daitem View

set18_Daitem_View_Guida_foto01
Per creare un impianto Daitem View può bastare una telecamera da interno dotata di alimentatore e adattatore Powerline

Come installare un impianto Daitem View? Daitem View è il sistema plug & play in grado di supportare fino a 6 telecamere, esterne e interne. L’utente può vedere e ascoltare in diretta da remoto i video in alta risoluzione.

Una soluzione plug & play che non richiede la configurazione dell’adsl e permette di attivare facilmente le telecamere tramite QR-code. Si tratta di Daitem View, sistema di video sicurezza ad alta definizione che soddisfa le più diverse esigenze di sicurezza in ambito residenziale. Un impianto supporta fino a 6 telecamere, esterne e interne a seconda delle richieste del cliente: tutte hanno integrata la funzione di rilevazione del movimento, consentono di selezionare fino a 4 zone di rilevazione del movimento e di gestire la rilevazione secondo un calendario personalizzato.

Le immagini registrate, in risoluzione HD da 15 fps con standard di compressione H.264, vengono inviate al Cloud e memorizzate su una microSD integrata da 8 GB. La trasmissione dei dati avviene tramite criptaggio SSL.

La portata della visione notturna è di 15 metri per i modelli da esterno e 10 per quelli da interno; il grado di protezione è rispettivamente IP55 e IP41. Tramite l’app gratuita e il browser Internet Explorer, l’utente può vedere e ascoltare in diretta da remoto i video HD, effettuare zoom per controllare i dettagli delle immagini, effettuare ricerche per data, ora e “timestamp”. La privacy è garantita dal Led rosso posto sulla telecamera, che si illumina durante la registrazione e ogni volta che le immagini vengono visualizzate da remoto.

Il parere del tecnico

Gianluca Leonardi, Servizio Tecnico di Atral Italia

«Non occorrono configurazioni né cablaggi specifici. I dati delle telecamere di Daitem View sono infatti veicolati tramite la banda larga e la corrente elettrica. Questo avviene in pratica grazie all’adattatore Powerline che viene collegato da una parte al router (tramite il cavo dati) e, dall’altra, alla rete domestica (in una presa da 220V): questo consente la trasmissione dei dati stessi. Tale tecnologia mette il sistema al riparo da attacchi informatici, dispersioni o interferenze radio. Bisogna utilizzare esclusivamente i cavi forniti in dotazione e avere cura di collegare tutte le telecamere sullo stesso interruttore magnetotermico. Fatto questo, si crea un account per l’utente finale tramite l’app Daitem View o via web e si procede alla configurazione. Se si utilizzano uno smartphone o un tablet, basta acquisire il QR code riportato sulla telecamera tramite l’app Daitem View; se si esegue la configurazione tramite web, si inserisce nel sistema il numero seriale di ciascun dispositivo. Si possono gestire fino a 6 telecamere, indifferentemente da interno e da esterno: sono integrabili, sempre fino a un massimo di 6, anche telecamere di altri sistemi Daitem».

Per leggere l'articolo completo clicca qui!

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome