Video IP by Samsung per l’inglese A.F. Blakemore & Son

Per mantenere inalterati i rapidi tempi di consegna sui quali basa la sua reputazione, A.F. Blakemore & Son, celebre grossista britannico del settore alimentare, ha rinnovato l’impianto video dei propri magazzini di Great Bridge, scegliendo l’avanzata proposta IP di Samsung.

Le origini di A.F. Blakemore & Son Ltd risalgono al 1917, anno in cui Arthur Blakemore inaugurò un negozio di alimentari di circa 30 metri quadrati a Wolverhampton, nel Regno Unito.
Da allora, l'azienda ha sperimentato una crescita ragguardevole, che l'ha portata a diventare una realtà con 5.500 dipendenti e un fatturato annuo superiore ai 700 milioni di sterline.
In seguito all'acquisizione di Tates Ltd., perfezionata nel 1994, A.F. Blakemore possiede anche una solida divisione che gestisce oltre 200 punti vendita SPAR.
Il centro di distribuzione di A.F. Blakemore & Son - situato a Great Bridge - gestisce un giro di magazzino del valore di diverse centinaia di migliaia di sterline, con prodotti sempre pronti per essere consegnati ai tanti clienti presenti sul territorio nazionale.
La reputazione dell'azienda si basa essenzialmente sulla sua elevata affidabilità, frutto, a sua volta, della capacità di rispettare sempre i tempi di consegna.
Qualsiasi minaccia a questa continuità del servizio è, di conseguenza, assolutamente intollerabile.
Altro aspetto imprescindibile è la sicurezza all'interno e lungo il perimetro del centro di distribuzione, con la capacità di identificare, se necessario, potenziali ladri o vandali.
Il sistema Tvcc installato presso il centro di Great Bridge, con i suoi quasi 8.000 mq superficie, risultava obsoleto e non più in grado di fare fronte alle mutevoli necessità di copertura.
Inoltre, le telecamere di vecchia generazione non riuscivano a riprodurre immagini di qualità, aspetto fondamentale per poter reagire e intervenire tempestivamente in caso di incidenti.
Gli operatori lamentavano, infine, un utilizzo complicato delle apparecchiature esistenti, che impediva di trarre tutti i vantaggi possibili dal sistema.

Zoom ottico e tracking automatico
A.F. Blakemore & Son decide, allora, di affidarsi a ID Security Systems, ditta di Aston, nei dintorni di Birmingham, specializzata in sistemi Tvcc, che si è occupata della progettazione, fornitura e installazione di una nuova soluzione basata sulle ultime tecnologie disponibili.
Ian Harris, Sales Manager di ID Security Systems
, sottolinea: “Dapprima abbiamo valutato attentamente le offerte Tvcc di più produttori e, successivamente, abbiamo optato per i prodotti della divisione Sicurezza Professionale di Samsung. Tutte le proposte Samsung che abbiamo selezionato vantano funzionalità decisamente avanzate, oltre a un prezzo particolarmente competitivo che ha, di certo, facilitato la scelta”.
Il progetto di ID Security Systems ha visto l'installazione di 43 telecamere Samsung, la maggior parte delle quali è una combinazione di modelli fissi e modelli dotati di zoom - con, in più, due sistemi dome SPD-3750T PTZ che, oltre a integrare una lente con zoom ottico 37x, dispongono, anche, di una funzione di tracking automatico.
Queste caratteristiche rendono la dome camera capace di rilevare i soggetti ripresi e ingrandirli con lo zoom per analisi più approfondite, senza bisogno dell'intervento dell'operatore.
In grado di eseguire panoramiche fino a 500 gradi al secondo, SPD-3750T permette di riprendere una scena in maniera automatica o di essere programmata per spostarsi su 256 posizioni preimpostate.
Le immagini - in diretta o registrate - provenienti dalle 43 telecamere possono essere visionate sui monitor Samsung STM-17LA attraverso uno dei quattro sistemi DVR Samsung SVR-1660C posizionati nella sala controllo.
Gli addetti alla gestione della sicurezza di A.F. Blakemore & Son hanno, inoltre, la possibilità di monitorare da remoto le attività grazie a Samsung Centralised Management Software, soluzione che viene fornita gratuitamente insieme con i DVR.

Con l'acquisizione del centro di Great Bridge per supportare la crescita delle nostre attività di vendita all'ingrosso per i prossimi dieci anni - spiega Barry Davies, Managing Director della Logistics Division di A. F. Blakemore & Son - diventa prioritario riuscire a garantire a tutta la nostra clientela una supply chain senza interruzioni. In linea con il nostro programma di business continuity, aspetti quali la protezione del nostro magazzino, dei nostri veicoli, dei nostri prodotti e del nostro personale rivestono la massima importanza. Il team di ID Security Solutions ha saputo proporre una soluzione efficace e flessibile, con un servizio di installazione impeccabile anche in termini di puntualità. Abbiamo trovato in questa azienda un partner che, con la sua dimensione locale e, al contempo, competitiva, ha dimostrato di condividere i nostri valori aziendali nel rispetto di un rapporto di collaborazione a lungo termine, rispondendo a tutti i nostri criteri di selezione e ai nostri obiettivi”.

Pubblica i tuoi commenti