Telecamera LPR con lettura targhe integrata

Advanced Innovations, distributore nazionale dei prodotti Uniview, durante la scorsa edizione di Sicurezza ha presentato la telecamera LPR UNV-IPC262ER9-DUZIT-ME, soluzione integrata per la lettura delle targhe.

 

Il prodotto ricopre le esigenze del mercato che automatizza gli accessi degli autoveicoli alle zone non del tutto o parzialmente presidiate.

L’applicazione più richiesta necessita, infatti, della definizione di una lista di targhe (white-list), il cui accesso e/o uscita dall’area avviene automaticamente con l’impiego della telecamera LPR collegata al sistema di elevazione della sbarra o della catena costituenti la barriera fisica esistente.

La UNV-IPC262ER9-DUZIT-ME è una telecamera IP che dispone di un sensore Strarview che, grazie alla retroilluminazione dello strato attivo della superficie sensibile da 2M (2,073,600) pixel, realizza un definito occhio digitale capace di discernere i dettagli delle targhe, anche di notte, con bassissima illuminazione ambiente (0.002 Lux).

L’installazione della telecamera è veloce, grazie all’ottica motorizzata zoom 4X con autofocus, che permette di adattare la ripresa alle condizioni ottimali, ossia un numero di pixel inquadrati da 100 a 300 sulla lunghezza del piattello.

La rivelazione della targa degli automezzi avviene internamente attraverso un algoritmo di riconoscimento video OCR, capace di estrarre il contenuto delle immagini riprese in diretta.

Il segnale che determina il momento della lettura può essere sia l’attraversamento di una linea virtuale, definibile via software, sia un contatto elettrico proveniente dal sistema di automazione (fotocellula o spira magnetica interrata).

La lista di targhe il cui accesso avviene automaticamente è definito attraverso un file di testo “whitelist.txt”, che può essere impartito, aggiornato e scaricato tramite la connessione diretta all’interfaccia web della telecamera stessa.

 

Pubblica i tuoi commenti