Sony lancia due telecamere bullet a infrarossi per esterni

Le telecamere IP Ipela Engine EX di Sony integrano avanzata tecnologia a infrarossi e View-DR, per video di elevata qualità in condizioni di luce estremamente intensa o – al contrario – scarsa.

In occasione di Securex - manifestazione fieristica svoltasi dall'8 all'11 aprile scorso in Polonioa - Sony ha annunciato l'espansione della popolare serie E di telecamere IP Ipela Engine EX con l'aggiunta di due nuove telecamere bullet a infrarossi.

Le telecamere SNC-EB632R ed SNC-EB602R vantano sensori CMOS Exmor di Sony dalla straordinaria sensibilità alla luce.
Inoltre, coniugano la tecnologia View-DR ad ampio range dinamico di Sony e illuminatori IR integrati, che consentono di identificare oggetti distanti e ravvicinati producendo eccellenti video a colori anche in ambienti con luce intensa.
In condizioni di oscurità con illuminazione prossima a 0 lux, invece, sono realizzati video in banco e nero perfettamente nitidi.

"Molte installazioni di sorveglianza richiedono telecamere IP in grado di operare in condizioni di luce estrema, dalla luce diretta alla completa oscurità - spiega Ryan Kawashima, Strategic Marketing Manager for Video Security, Sony Europe - I modelli SNC-EB632R ed SNC-EB602R sono telecamere True Day/Night capaci di adattarsi automaticamente al livello di luce per offrire video eccellenti in pressoché qualsiasi condizione di illuminazione".

La SNC-EB632R è una telecamera da 1080p in grado di realizzare video a colori con un'illuminazione minima di 0,1 lux a 50 IRE
La SNC-EB602R, invece, è una telecamera da 720p in grado di realizzare video a colori con un'illuminazione minima di 0,05 lux a 50 IRE.

Queste telecamera supportano un'illuminazione a infrarossi fino a 25 (per il modello HD SNC-EB602R) o 30 metri (per il modello Full HD SNC-EB632R) a 50 IRE.
Sono, inoltre, progettate per uso esterno, con una tecnologia di stabilizzazione dell'immagine che riduce al minimo gli effetti di vibrazioni e vantano una certificazione IP66 per la resistenza ad acqua e polvere.
In aggiunta, racchiudono il sistema di elaborazione del segnale Ipela Engine EX, tra cui:

• tecnologia View-DR, per funzionalità di ampio range dinamico fino a 130 dB in HD
• tecnologia XDNR per la riduzione del rumore, che genera immagini nitide in condizioni di scarsa illuminazione
• tecnologia DEPA, che incorpora funzionalità di analisi video a livello della telecamera
• High Frame Rate di 30 fotogrammi al secondo per registrare video più fluidi, dettagliati e semplici da analizzare fotogramma per fotogramma

Queste telecamere saranno disponibili ad agosto 2014 e saranno supportate dai principali fornitori di VMS, tra cui Genetec Inc. e Milestone Systems.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome