Sicurezza marzo 2012

Inim Electronics SrlVia Fosso

Inim Electronics Srl
Via Fosso Antico - Località Centobuchi
63033 Monteprandone (AP)
Tel. 0735 705007
Fax 0735 704912
info@inim.biz
www.inim.biz

In casa Inim
l'evoluzione continua

Realizzare ciò che gli altri devono ancora pensare. È la forza di un'azienda che ha fatto dell'innovazione la sua strategia vincente: Inim.
Un'innovazione continua nella sicurezza e nella building automation, con ingenti investimenti nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie.
Tecnologia evolute - ma allo stesso tempo semplici da usare sia per l'installatore che per l'utente finale - e con un unico obiettivo: proteggere la vita, salvaguardare i beni e accrescere il comfort abitativo.
Inim è un'azienda marchigiana.
La qualità costruttiva dei suoi prodotti è totalmente italiana.
Dalla progettazione alla produzione, dal collaudo alla commercializzazione, ogni fase della filiera produttiva è effettuata in Italia, nei propri stabilimenti di Monteprandone, ad Ascoli Piceno.
Una scelta in controtendenza rispetto alle tante aziende, che hanno invece dato in esterno i processi produttivi presso terzi oppure oltre oceano.
Da parte di Inim, l'attenzione alla qualità è sottolineata anche dalla sua volontà di stare al passo con le più attuali certificazioni.
Già da oltre un anno, le centrali antintrusione SmartLiving e relative periferiche sono certificate IMQ, secondo le norme europee EN50131 entrate in vigore il primo febbraio 2012.
Le centrali SmartLiving garantiscono prestazioni di eccellenza e, grazie alla loro modularità, sono perfette sia per le piccole che per le grandi installazioni, coprendo differenti esigenze residenziali e commerciali.
Sul mercato da sei anni, Inim ha fatto passi da gigante, affermandosi velocemente sia in Italia che all'estero con soluzioni per la sicurezza antintrusione e antincendio e - in seguito - con soluzioni di domotica.
Nel settore domotico, oggi l’azienda si fa notare per l'innovativo sistema integrato Livin'home, in grado di gestire la casa in modo automatico e centralizzato attraverso un unico dispositivo multimediale touchscreen assolutamente avanti: Evolution.
Anche sul fronte della rivelazione incendio, Inim propone soluzioni innovative come i rivelatori della serie Iris ed Enea, certificati presso l’autorevole ente inglese LPCB.
Rivelatori con caratteristiche uniche, come la memoria del livello di fumo e temperatura e la mappatura automatica del loop per un’agevole ricerca guasti.
Completano l’offerta antincendio, le centrali convenzionali e analogiche-indirizzate, tutte certificate presso IMQ.
Un settore in rapida evoluzione è quello della connettività IP, in cui Inim occupa una posizione di assoluta eccellenza. I suoi sistemi antintrusione, domotici e di rivelazione incendio sono, infatti, dotati di connettività IP per la programmazione e il controllo a distanza, per l’invio di email e per fornire web-server sia a dispositivi fissi che a dispositivi mobile come gli smartphone.
Questa e altre innovazioni, da parte di un'azienda che - da sempre - è capace di accorciare le distanze tra futuro e presente: Inim.

Pubblica i tuoi commenti