Sicurezza aprile 2011

INIM Electronics SrlVia Fosso

INIM Electronics Srl
Via Fosso Antico
Località Centobuchi
63033 Monteprandone (AP)
Tel. 0735 705007
Fax 0735 704912
info@inim.biz
www.inim.biz

La sfida del “fare in Italia e per l'Italia”

Nella scelta di un sistema di sicurezza, l'affidabilità, l'ampiezza dell'offerta funzionale, l'innovazione, la connettività, il contenuto tecnologico e il soddisfacimento delle norme sono elementi decisivi.
Al fine di offrire prodotti in linea con tali aspettative, INIM raccoglie la sfida del “made in Italy”, la sfida del “fare in Italia e per l'Italia”, portando nel mercato internazionale della sicurezza quell'impronta tipicamente italiana di tecnologia e creatività.
INIM progetta e produce componenti per sistemi antintrusione e rivelazione incendio.
La proprietà dell'azienda è completamente italiana, come italiano è il management aziendale.
Dalla concezione alla prototipazione, dalla progettazione alla produzione, dal collaudo alla commercializzazione, ogni fase è interamente realizzata nella sede INIM di Monteprandone (AP).
INIM offre soluzioni complete e all'avanguardia nel settore domotico e antintrusione.
In tale ambito, le centrali della serie SmartLiving rappresentano l'eccellenza in termini di prestazioni e affidabilità.
Tra le funzioni a disposizione ricordiamo: tastiere con menu grafico a icone, menu vocale automatico, via radio bidirezionale, sirena e Gsm su bus, funzioni domotiche, invio di e-mail, Web-server per PC e per martphone.
INIM, sensibile da sempre alle esigenze di professionalità del settore, vanta la certificazione IMQ su tutti i modelli delle centrali antintrusione SmartLiving.
La certificazione IMQ è relativa sia alle norme italiane CEI79-2 che alle norme europee EN50131-3 ed EN50131-6.
Il sistema SmartLiving è quindi certificato per le esigenze di oggi e certificato per le esigenze di domani quando, nel febbraio 2012, la CEI79-2, nei paragrafi per le centrali e per i gruppi di alimentazione, sarà abrogata ed entrerà in vigore la EN50131-3.
Anche nell'ambito della rivelazione incendio l'offerta INIM è completamente certificata.
Tutte le centrali e i rivelatori, sia convenzionali che analogici-indirizzati, sono certificati secondo le norme EN54 o EN12094-1 presso IMQ ed LPCB.
La certificazione, ottenuta in ambito CPD, è solo uno degli aspetti qualificanti di una serie di prodotti che porta l'innovazione anche in un settore, quello della rivelazione incendio, tipicamente meno dinamico rispetto al mondo dell'antintrusione.
Migliaia di installazioni di sistemi antintrusione e di sistemi di rivelazione incendio, sia in Italia che all'estero, testimoniano la bontà e l'affidabilità delle soluzioni offerte da INIM.
INIM è certificata ISO9001 ed è presente in tutte le regioni italiane e all'estero attraverso distributori autorizzati.

Pubblica i tuoi commenti