Gabbia per punti bancomat

 

La protezione ATM brevettata da Saima Sicurezza è stata pensata e realizzata come protezione di contenimento, con la funzione, appunto, di proteggere l’ATM in prossimità della cassaforte.

 

In caso di esplosione a scopo di rapina, tale struttura - in gergo detta “gabbia” - evita che le parti dell’ATM vengano espulse con forza, evitando così di danneggiare l’ambiente circostante.

Inoltre, dopo un’eventuale deflagrazione, la protezione impedisce ai rapinatori di raggiungere il denaro custodito all’interno.

Realizzata in modo tale da potersi adattare alle dimensioni degli ATM in commercio, la protezione è composta da strutture in acciaio integrate da una rete di fasce Si tratta, dunque, di un prodotto versatile e regolabile e con un’alta resistenza al taglio.

Vista la necessità di resistere alle esplosioni, la protezione ha tutti i requisiti richiesti dalle norme UNI EN 1143-1. In aggiunta, l’azienda ha voluto testare questo modello con cariche esplosive doppie rispetto a quelle previste per legge nei test.

Pubblica i tuoi commenti