Parson Animals: la telecamera cambia abito

Una linea di telecamere in cui tecnologia intelligente, design made in Italy ed ecosostenibilità convivono? Oggi esiste: si chiama Parson Animals.

Esposta e premiata a San Francisco, New York e Miami per il design innovativo, l'originale linea di telecamere Parson Animals verrà presentata in Italia venerdì 21 febbraio, presso la sede di Banca IFIS di Venezia-Mestre (VE).

Interverranno all’evento Alessandro Liani, CEO Video Systems e General Manager Parson, e Laura Rolle, ricercatrice nell’ambito delle tendenze di consumo e innovazione, docente di Sociosemiotica del design presso la Scuola di Design IAAD di Torino e docente di Semiotica della pubblicità presso l’Università di Torino.

Parson è un progetto diventato brand - nato dall'incontro tra Video Systems e un gruppo di giovani designer italiani - con l'obiettivo di immaginare e creare oggetti intelligenti in cui creatività, artigianato e alta tecnologia possano dialogare per dare vita a prodotti unici e soluzioni innovative.

La prima linea di prodotti proposta sul mercato è Animals, linea di telecamere con un design unico nel settore della videosorveglianza.

Una collezione pensata per offrire un’alternativa alla tradizionale telecamera con effetto intimidatorio, proponendo un oggetto intelligente che si armonizza con l'ambiente circostante e che diventa elemento di arredamento, parte integrante del luogo in cui viene posizionato.

Le telecamere Animals sono dotate di sistemi di visione avanzati, che permettono non solo la ripresa e l’invio delle immagini, ma anche l’elaborazione di ciò che accade: da analisi semplici fino a complesse soluzioni di riconoscimento volti o altro.

Attenzione particolare è stata riservata alla "sostenibilità" della produzione e al consumo energetico: numero di componenti ridotto al minimo e materiali completamente riciclabili.

Parson è un marchio registrato Video Systems s.r.l. www.videosystems.it

Pubblica i tuoi commenti