Network dome con funzione conta-persone

Grazie alla qualità dei processori Samsung, la nuova IP SND-3080C implementa una funzione di “conteggio passaggi”, per offrire uno strumento semplice e affidabile per monitorare il flusso di presenze in aree pubbliche a fini di sicurezza, marketing e merchandising.

Nata per rispondere alla richiesta dei retailer, la nuova network dome SND-3080C di Samsung è di sicuro interesse per applicazioni in molti altri segmenti di mercato, come ad esempio i trasporti, le biblioteche, i musei, i parcheggi, gli impianti sportivi e le strutture per il tempo libero.
Samsung SND-3080C integra una funzione conta-persone attivabile tracciando semplicemente una linea virtuale o delimitando una particolare zona della scena ripresa dalla dome.
La telecamera provvede a contare il numero di persone che attraversa la linea virtuale o che rientra nella zona selezionata, inviando poi i dati in formato XML o CSV a intervalli predefiniti.
Dotata delle funzioni WDR e Day/Night con rimozione del filtro IR, questa telecamera è in grado di rilevare e inviare in tempo reale immagini fino alla risoluzione 4CIF (704 x 576) con qualsiasi condizione di illuminazione.
L'opzione multi-streaming consente di utilizzare diversi tipi di compressione - H.264, MPEG-4 o MJPEG - dando agli utenti la possibilità di selezionare il metodo che meglio risponde ai loro requisiti e al loro ambiente di rete.
Grazie alla presenza di connessioni Ethernet e BNC, l'unità SND-3080C è in grado di eseguire simultaneamente lo streaming di video IP in rete e di video analogici tramite cablaggio coassiale.
Le modalità per visualizzare le immagini da remoto sono molteplici: con un browser Web, ad esempio, è possibile consultare da remoto lo stream video in tempo reale e i dati archiviati sulla memory card SD presente nell'apposito slot integrato, avendo accesso completo al sistema di menu OSD.
Esiste inoltre l'opzione di visualizzazione delle immagini attraverso il software gratuito Samsung NET-I e con una serie di piattaforme di gestione realizzate da terze parti.
Tra le altre caratteristiche, segnaliamo PoE (Power over Ethernet), Privacy masking con aree poligonali e ripresa con scansione progressiva.
Il supporto completo di audio duplex bidirezionale consente comunicazioni interattive fra il punto di installazione della telecamera e la sala di controllo.
Il modello SND-3080C è pensato per un montaggio a parete; la variante SND-3080CF che presenta le medesime caratteristiche della SND-3080C, è invece indicata per l'installazione a incasso in controsoffitti.

Pubblica i tuoi commenti