Motorola e Neurala: insieme per l’intelligenza artificiale applicata ai dispositivi video

intelligenza artificiale

 

Motorola Solutions annuncia la collaborazione con la società di intelligenza artificiale (IA) Neurala per sviluppare telecamere intelligenti per gli utenti che operano nel campo della sicurezza pubblica.

 

L'obiettivo è quello di consentire agli agenti di cercare in modo più efficiente oggetti o persone scomparse e sospette.

Più nel dettaglio, le aziende lavoreranno insieme per integrare le funzionalità AI di Neurala con i software e i dispositivi video di Motorola Solutions, inclusa la telecamera indossabile Si500 (nella foto).

"Grazie all'intelligenza artificiale, vediamo un grande potenziale di miglioramento dell'efficienza della sicurezza dei nostri clienti, oltre all'opportunità di creare comunità più sicure" ha dichiarato Paul Steinberg, Chief Technology Officer di Motorola Solutions. "Ma l'applicazione dell'AI in un ambiente di sicurezza pubblica presenta sfide uniche. Le grandi capacità di apprendimento delle soluzioni Neurala ci aiuteranno a esplorare soluzioni per una varietà di flussi di lavoro nella sicurezza pubblica, come trovare un bambino scomparso o indagare su un oggetto specifico".

 

Pubblica i tuoi commenti