L’evoluzione corre su nuove linee

Vincenzo Lombardo, nuovo responsabile marketing Elkron, tratteggia la filosofia dell’azienda torinese che, in questo 2010, arricchisce l’offerta e affina il servizio.

Dottor Lombardo, qual è l’attuale strategia marketing di Elkron?
Per l’anno 2010 abbiamo pensato di rinnovare in modo sostanziale la comunicazione rivolta al nostro canale di vendita. Il primo strumento al quale abbiamo messo mano è stato il catalogo, che prevediamo in uscita a breve, in una versione aggiornata nella grafica e nei contenuti.

Su quali linee di prodotto puntate in questo momento?
Il 2009 si è concluso con il consolidamento della gamma Tvcc analogica Extravision. A nostro avviso, questo è un segmento che potrà darci non poche soddisfazioni, considerando anche l’attuale andamento del mercato. Nei primi mesi dell’anno presenteremo la nuova piattaforma IP, completa di telecamere, speed dome e mini dome e dei software di gestione. Inoltre, la gamma IP si completerà con apparati per la trasmissione e la gestione wireless delle informazioni. Sul fronte dei sistemi antintrusione, è previsto un arricchimento dei sistemi wireless e un aggiornamento del sistema SIM, che evolverà con una centrale bus che gestisce fino a 512 ingressi, multifunzione. In tal modo daremo ampio spazio all’integrazione fra i sistemi antintrusione, tvcc e controllo accessi. Molte altre novità verranno comunicate più avanti.

Soffermiamoci sul rapporto con il vostro cliente chiave, ovvero l’installatore...
Pur non tralasciando richieste che arrivano da altre tipologie di clientela, per la nostra società l’installatore è da sempre il riferimento principale. Per la natura dei nostri prodotti e sistemi, è un installatore “evoluto”, sempre aggiornato, pronto a cogliere migliorie e novità. Uno stretto legame professionale con i nostri clienti è per noi di basilare importanza: le attività di marketing, l’assistenza tecnica e il customer service non vengono mai considerate uno sforzo superfluo ma il primo passo per la soddisfazione dell’acquirente. Vogliamo poter offrire un servizio realmente completo, in grado di consolidare le relazioni con l’intera filiera, garantendo informazioni e assistenza costanti.

Qualche anticipazione sugli eventi che vi vedranno protagonisti durante il 2010?
Al momento non è ancora stato definito un calendario con date precise. Pensiamo però di proporre attività informative nella seconda parte dell’anno. Mantenere sempre aggiornati gli specialisti del settore su tutte le novità che presenteremo nel corso del 2010 è una delle attività principali su cui desideriamo concentrare le nostre energie. Reputiamo un errore introdurre sul mercato nuovi prodotti senza che questi siano anticipati da una corretta campagna di formazione e, successivamente, seguiti da una costante presenza della nostra azienda per un concreto supporto.

Pubblica i tuoi commenti