La Fondazione Hruby alla Camera dei Deputati

Il 30 settembre, presso la Camera dei Deputati di Roma, è stata presentata la seconda edizione del libro “Le donne e la sicurezza”, edito dalla Fondazione Enzo Hruby.

Dopo la ricerca realizzata nel 2008 e il successo del libro "Le donne e la sicurezza”, la Fondazione Enzo Hruby ha commissionato ad Astra Ricerche, a due anni di distanza, una nuova ricerca i cui dati sono esposti nella seconda edizione del libro "Le donne e la sicurezza - Indagine sulla famiglia e sulla criminalità".
Il libro permette una lettura dinamica dei dati raccolti ed evidenzia l'evoluzione delle preoccupazioni delle donne sul tema della sicurezza contro gli episodi criminosi.
E' stata anche aggiunta una sezione sulla figura dell'installatore, come risulta dal punto di vista degli utenti.
La nuova edizione del libro è stata presentata giovedì 30 settembre, nella Sala del Refettorio della Camera dei Deputati del Parlamento, presso Palazzo San Macuto a Roma, in occasione della Conferenza Stampa su "La sicurezza della donne e la sicurezza delle famiglie".
Sono intervenuti, oltre a Paola Guidi, giornalista e autrice del libro, il Senatore Carlo Giovanardi, Sottosegretario - Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento per le Politiche per la Famiglia, il Senatore Achille Serra, il Senatore Francesco Casoli e Cosimo Finzi di Astra Ricerche.

Pubblica i tuoi commenti