IP integrato per gli aeroporti di Liegi e Charleroi

Due aeroporti belgi hanno recentemente adottato tecnologie video IP integrate firmate IndigoVision.

L'aeroporto di Bruxelles-Charleroi e quello di Liegi si trovano nella regione della Vallonia e sono gestiti dalla società SOWAER (Société Wallonne des Aeroports).
Le soluzioni di sicurezza complete dei due aeroporti sono state fornite da Fabricom, partner consolidato di IndigoVision, e integrano la videosorveglianza con applicazioni per il controllo accessi, la protezione perimetrale e le evacuazioni d'emergenza.
La tecnologia video IP di IndigoVision risponde perfettamente agli elevati standard di sicurezza degli aeroporti e garantisce soluzioni realmente distribuite, consentendo a più divisioni di accedere alle riprese, dal vivo e registrate, necessarie allo svolgimento delle proprie operazioni.
Nel caso degli aeroporti di Liegi e Charleroi, infatti, gli enti di pubblica sicurezza, gli addetti alla sicurezza e alla manutenzione, nonché il personale di carico/scarico dei bagagli possono accedere in tutta facilità ai video di cui hanno bisogno.
In entrambi gli aeroporti sono stati edificati nuovi terminal in aggiunta alle strutture già esistenti, che utilizzavano soluzioni Tvcc analogiche tradizionali.
Tali sistemi sono stati interfacciati alle nuove soluzioni video IP, consentendo il monitoraggio di entrambi i terminal da un'unica sala di controllo.
Grazie all'alto livello di flessibilità e scalabilità dei sistemi video IP distribuiti, i vecchi sistemi analogici possono essere facilmente aggiornati una volta giunti alla fine del proprio ciclo di vita.
Il Software Development Kit di IndigoVision consente un'integrazione elevata tra l'hardware e il software di gestione della sicurezza Control Center e Icaros, il sistema di gestione della sicurezza e delle strutture di Fabricom.
Oltre a fornire funzioni per il controllo degli accessi, il rilevamento di intrusi e altre funzionalità per la sicurezza degli edifici, una workstation Icaros offre all'operatore un accesso immediato a tutte le funzionalità di gestione del sistema di allarme e videosorveglianza di IndigoVision.
Un'integrazione di questo tipo fornisce agli addetti della sicurezza aeroportuale vantaggi notevoli, aumentando la tempestività degli interventi in caso di emergenza.
Oltre 250 nuove telecamere sono state installate nei due aeroporti e le riprese vengono registrate su oltre 30 NVR standalone IndigoVision.
Le nuove telecamere e i sistemi legacy effettuano riprese al frame rate massimo senza interruzione, fornendo alle autorità un archivio di oltre 14 giorni.
Trattandosi di un sistema distribuito, i NVR possono essere posizionati in maniera indipendente in ogni terminal, riducendo, così, i requisiti complessivi di larghezza di banda.

Pubblica i tuoi commenti