“Innovazione e formazione”, una porta sul futuro

I rappresentanti di alcune aziende siciliane si sono ritrovati – lo scorso 21 febbraio – nei locali del Comando Regione Militare Sud di Palermo per il primo appuntamento del percorso di formazione organizzato da Alta Sicurezza, azienda partner di Videoline.


Fedele a una filosofia che la vede al fianco dei clienti dal progetto al collaudo, passando per un elevato livello di assistenza pre e post vendita, Alta Sicurezza ha deciso di dare il via a una serie di incontri dal tema "Innovazione e formazione".

Due facce della stessa medaglia, perché - da un lato - attraverso un innalzamento del livello di conoscenza capace di generare progresso, l’uomo è alla costante ricerca di cambiamenti che possano migliorare la qualità della sua vita ma, dall’altro, deve confrontarsi con un contesto che è quello di un difficile momento economico, dove la precarietà è presente a tutti i livelli.
Da qui nasce quindi la necessità di riqualificare professionalmente i dipendenti, attraverso corsi di formazione ad hoc, con moduli didattici specifici, che non mirano a somministrare nozioni generiche ma piuttosto materie e contenuti tecnici di interesse diffuso.
Questa è quindi la strada che ha deciso di seguire Alta Sicurezza organizzando una prima sessione formativa a cui hanno preso parte una cinquantina di aziende della regione Sicilia.
Il focus è stato rivolto soprattutto sui sistemi di videosorveglianza di ultima generazione, con particolare attenzione all’analisi video e alle piattaforme software per la gestione dei flussi video IP.

Ospite della giornata è stato Marco Lazzaroni, socio fondatore con Peter Hill di Videoline TVCC, che ha illustrato ai partecipanti i passaggi fondamentali della programmazione e dell’installazione delle telecamere, senza dimenticare la messa in funzione che, nell’occasione, ha riguardato i prodotti Intellio e Sarix, oltre al software Digifort.

Il prossimo appuntamento con "Innovazione e formazione" è previsto per il mese di maggio.

Pubblica i tuoi commenti