Hikvision, il partner non è solo

 

La competitività esige azioni concrete, che per Hikvision si traducono in presenza capillare sul territorio, innovazione tecnologica continua, forti investimenti in marketing e comunicazione, affiancamento ai partner di canale in tutte le fasi di pre e post vendita. Un aspetto, quest'ultimo, che in un settore ad alta vocazione tecnologica come la sicurezza è cruciale, perché misura il valore del rapporto di partnership e la stessa credibilità del produttore.

 

Prontezza, efficienza e professionalità del supporto tecnico sono quindi essenziali in Hikvision. Elemento distintivo della politica di affiancamento tecnico di Hikvision è la formazione dei propri distributori: frequenti meeting tecnici e formativi - rafforzati da un continuo aggiornamento somministrato tramite una massiccia partecipazione a eventi, happening e fiere - fanno sì che i distributori Hikvision vantino una formazione tecnica interna estremamente solida, in grado di risolvere in autonomia gran parte delle problematiche.

 

Un team specializzato

Un team di figure altamente professionali è dedicato all'assistenza tecnica pre e post sales, con specializzazioni per linee di prodotto, dall'entry level all'hi-end.

Per analizzare, verificare e individuare le soluzioni tecnologiche più adatte ai mercati verticali, sono a disposizione figure di validazione tecnica dei progetti che giungono da grandi utenti finali, distributori, main contractor e system integrator.

 

Customizzazione

Per lo sviluppo di eventuali customizzazioni di prodotto, è dedicata una figura al coordinamento con il dipartimento di Ricerca & Sviluppo della casa madre.

Raccogliendo suggerimenti e richieste che giungono dal mercato, questo specialista può proporre all'R&D in Cina di implementare nuove funzioni, specifiche o applicativi, seguendo poi lo stato di avanzamento lavori e testando le customizzazioni apportate.

In qualità di product marketeer, è anche una finestra sul futuro: valuta, infatti, performance e appeal dei nuovi prodotti sul mercato italiano.

 

Pubblica i tuoi commenti