GPS Standard a SolarExpo

A Verona, l’azienda valdostana sarà tra i protagonisti della protezione di impianti green e di siti a rischio intrusione.

GPS Standard partecipa a SolarExpo 2010 (5-7 maggio, Fiera Verona) con tecnologie per esigenze di sicurezza mirate: presso lo stand F2.1, padiglione 2 - i visitatori avranno infatti l'opportunità di conoscere SUN, un prodotto specifico per la protezione di pannelli solari e fotovoltaici - e i due sistemi GPS Plus e CPS Plus per la sicurezza del perimetro di siti ad alto rischio.
In tema con l'evento, l'azienda focalizza l'attenzione proprio su SUN, sistema perimetrale di allarme basato su fibra ottica, non intercettabile e non removibile, che protegge l'impianto solare evitando di creare zone d'ombra sui pannelli e, di conseguenza, di abbassarne il rendimento, nel totale rispetto dell'estetica del sito che lo ospita.
SUN permette di salvaguardare numerosi pannelli solari e fotovoltaici unendoli con una sola fibra ottica, facilmente installabile: la rimozione o il danneggiamento di un pannello causa l'interruzione del segnale luminoso che attraversa la fibra ottica, generando una segnalazione di allarme.
Tra i plus di questo prodotto anche l'immunità da agenti atmosferici e da disturbi elettromagnetici e l'assenza di allarmi impropri dovuti a fenomeni come vento, pioggia e vibrazioni: sicurezza al 100%, senza problemi di manutenzione, perché la fibra ottica non deteriora, non arrugginisce e ha una vita molto lunga.

Pubblica i tuoi commenti