Gateway da incasso per la regolazione della luminosità

La gamma di dispositivi ABB per la gestione efficiente dell’illuminazione negli edifici si amplia con il nuovo gateway DLR/A 4.8.1.1 per installazione da incasso.


Dedicato alla regolazione costante di luminosità ambientale, il dispositivo è in grado di contribuire a ridurre i consumi energetici e aumentare il comfort abitativo.
DLR/A 4.8.1.1, per installazione in controsoffitto o sottopavimento con grado di protezione IP54, unisce lo standard KNX di automazione con lo standard di gestione dell’illuminazione DALI.

Può gestire fino a 64 dispositivi DALI, suddivisi in 8 gruppi, di cui 4 possono essere controllati utilizzando i sensori di luminosità indipendenti LF/U2.1.
DLR/A 4.8.1.1 consente, inoltre, l’impostazione di 14 scenari luminosi, l’integrazione della funzione luce scala, la possibilità di gestire i sensori di presenza e di associare un sensore di luminosità a più gruppi, oltre a ricevere lo stato e i malfunzionamenti di lampade o reattori e a definire la modalità “burn-in” e ricevere informazioni di dettaglio - come il numero di guasti per dispositivo/gruppi e l’indirizzo dei dispositivi/gruppi che presentano anomalie o guasti.

La programmazione può avvenire con l’ausilio di un Pc e del software dedicato DG/S tool che, in aggiunta al software di programmazione KNX (ETS), permette di visualizzare e di assegnare le lampade a un gruppo (indirizzi DALI) e di impostare i parametri per il controllo costante della luminosità.
Tel. 02 24141
contact.center@it.abb.com
www.abb.it

Pubblica i tuoi commenti