dormakaba – La soluzione ideale per gli ambienti bancari

dormakaba
ph credits: dormakaba

dormakaba presenta le porte scorrevoli ST Flex Secure con sistema di sicurezza antintrusione

Il sistema per porte scorrevoli ST Flex Secure offre un livello di sicurezza senza pari e risponde alla crescente domanda, da parte del mercato bancario, di sistemi di controllo dotati di prestazioni che combinino la comodità di una porta automatica scorrevole con un sistema aggiuntivo di sicurezza antintrusione. La versione Secure offre, infatti, un più alto grado di sicurezza RC2/RC3 ed è testata per essere applicata su porte scorrevoli standard e su porte scorrevoli utilizzate come uscite di emergenza e vie di fuga mantenendo un alto standard estetico.
Una guida inferiore continua, alla base della porta, e una protezione antimanomissione integrata nel sistema servono a prevenire qualsiasi rischio di scardina-mento. Inoltre, un dispositivo di bloccaggio verticale con quattro punti di aggancio posto sul bordo di chiusura principale, che blocca automaticamente la porta in posizione e profili laterali che si agganciano ai montanti fissi quando la porta è chiusa, forniscono un altissimo grado di sicurezza. La speciale vetrata antieffrazione (in vetro stratificato) aderisce perfettamente al profilo della porta con l’ausilio di un particolare adesivo al fine di renderla estremamente sicura e resistente.

dormakaba
ph credits: dormakaba

Le porte scorrevoli automatiche Secure si aggiungono al sistema di controllo accessi exos 9300 che ben si adatta agli istituti bancari grazie all’architettura “multilayer”, modulare e scalabile.
Il sistema di controllo accessi exos con l’impiego del modulo CardLink consente anche di integrare e gestire i componenti stand-alone come i cilindri meccatronici, cilindri digitali e maniglie, tutto in un unico sistema online.
Inoltre, con CardLink è possibile centralizzare anche l’apertura della cassaforte: CardLink permette, infatti, una gestione remota dei sistemi di chiusura delle casseforti senza dover cablare e sostituire il sistema di chiusura stesso.
Oggi inoltre, i cilindri digitali, meccatronici e le maniglie elettroniche possono essere collegati online a exos 9300 tramite hub wireless.

Caratteristiche e vantaggi

• ante della porta intelaiate con profili a sezione ridotta
• versatilità del sistema: combinabilità con gli azionamenti per porte scorrevoli standard o per applicazioni in uscite di emergenza o vie di fuga
• la porta automatica scorrevole è stata sottoposta ai test previsti dalle norme europee ENV 1627 - 1630 e EN 16005
• superficie vetrata sottoposta a test secondo la norma DIN EN 356, classe di resistenza P4A/P5A:
- doppio vetro di sicurezza (22 mm LSG)
- vetro di sicurezza singolo (10 mm LSG)

dormakaba
ph credits: dormakaba

Componenti del sistema

01 - Dispositivo di sicurezza antiscardinamento integrato nell’azionamento lungo tutta la larghezza del passaggio; 02 - Dispositivo di bloccaggio a 4 punti; 03 - Guida inferiore lungo tutta la larghezza della porta; 04 - Profili continui di aggancio verticale sui bordi di chiusura secondari; 05-06 - Vetro stratificato di sicurezza antieffrazione (classe di resistenza WK2) P4A (10 mm) o vetro stratificato di sicurezza P4A (22 mm) unito al telaio con adesivo speciale.

exos 9300: un unico sistema, gestione globale

dormakaba
ph credits: dormakaba

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome