Dissuasori, road blocker, barriere e tyre killer

 

A seguito dell’acquisizione della maggioranza societaria della bergamasca Pilomat, avvenuta a fine 2016, Hörmann entra ufficialmente nel settore del controllo accessi veicolare, includendo nella propria offerta anche dissuasori, road blocker, barriere a movimento verticale e tyre killer.

 

La già ampia gamma prodotti dell’azienda si arricchisce delle speciali linee Security Line e High Security Line. All’interno della prima sono compresi dissuasori per il controllo veicolare degli accessi in aree pubbliche e private quali zone pedonali, parcheggi e aree aziendali.

I prodotti della seconda linea - High Security Line - consentono il controllo accessi ad aree di massima sicurezza come edifici del governo, aeroporti, location in cui avranno luogo importanti manifestazioni o altre zone sensibili.

In particolare, fanno parte della High Security Line dissuasori rinforzati, road blocker per passaggi fino a sei metri, barriere a movimento verticale per passaggi fino a dieci metri e tyre killer in grado di permettere il transito in una sola direzione grazie a peculiari spuntoni in acciaio finalizzati al taglio dei pneumatici.

La resistenza di tali prodotti è certificata da Istituti di prova indipendenti mediante crash test riconosciuti a livello internazionale.

Per situazioni di emergenza è, inoltre, disponibile su richiesta la funzione rapida EFO - Emergency Fast Operation, che fa sì che i sistemi si sollevino entro 1,5 secondi.

Pur presentando un’identica estetica, i dissuasori Hörmann si suddividono in differenti tipologie: automatici, semiautomatici, fissi e amovibili.

In un'area aziendale, è possibile, ad esempio, scegliere di tutelare gli edifici con dissuasori fissi, inserendo - solo nelle aree di accesso - dissuasori automatici che si sollevano e si ritraggono a comando idraulico o elettromeccanico.

 

Pubblica i tuoi commenti