Disney Stores inglesi, videosicurezza e comfort

La catena di negozi Disney del Regno Unito ha recentemente adottato nuovi sistemi video.

A oggi Disney conta cinquantasei punti vendita, distribuiti nelle più importanti città del Regno Unito.
Negozi che vendono il risaputo, ampio ventaglio di prodotti, tra i quali giocattoli, abbigliamento e accessori per tutte le età, biancheria per la casa, libri, DVD e video.
Nell'ambito dell'operazione di ampliamento e potenziamento dei suoi negozi, la celebre casa americana ha deciso di installare nuovi sistemi video, per registrare e gestire le immagini riprese dalle telecamere posizionate nelle aree commerciali.
La scelta è caduta sui DVR Samsung Techwin, le cui caratteristiche ben si prestano alle esigenze della committenza.
I modelli selezionati, utilizzati in base alle dimensioni e al numero delle telecamere del sistema video installato, sono i nuovi DVR SVR-960, a nove canali e SVR-1680, a sedici canali.
Due dispositivi che fanno parte della fascia alta della linea di DVR Samsung Techwin e che hanno riscosso l'attenzione dei responsabili grazie alla elevata qualità, alla facilità di gestione, utilizzo e configurazione e soprattutto all'affidabilità e flessibilità della suite software di controllo.
Tramite il software di central management SMN-128S, infatti, è possibile la visualizzazione simultanea remota delle immagini provenienti da centoventotto telecamere; il software può, inoltre, essere connesso fino a 1024 dispositivi, fra cui telecamere standard o IP, server video IP o DVR.

Focus sui DVR
I due modelli di Digital Video Recorder selezionati offrono prestazioni elevate. In particolare, il DVR a nove canali SVR-960 è in grado di registrare immagini real-time in risoluzione CIF (352 x 288) su tutti i nove ingressi a disposizione o in risoluzione D1 (704 x 576) su alcuni di questi.
Il dispositivo siglato SVR-1680 garantisce, invece, una risoluzione real-time D1 sui sedici canali supportati.
I due prodotti permettono di eseguire il multi-stream di video in rete utilizzando la compressione Mpeg-4 e dispongono entrambi di funzioni integrate di scrittura su DVD per un backup immediato, offrendo funzionalità di registrazione e ricerca dei dati transazionali ATM/POS.
Oggi questi due DVR implementano anche la funzione di gestione delle telecamere direttamente da cavo coassiale, supportando protocolli standard di mercato.
Paul Miller, integrated solutions director di RJ-Pro-Vue, l'azienda di Staines che negli ultimi diciotto mesi si è occupata dell'installazione di tutti i sistemi Tvcc presso i Disney Stores, ha così commentato: “Abbiamo ricevuto da Disney un briefing ben chiaro: ovvero capitalizzare sui più recenti progressi tecnologici, al fine di creare un ambiente sicuro e affidabile per lo staff e per i clienti e al contempo fornire un valido deterrente nei confronti di potenziali malintenzionati. Da un lato, infatti, la consapevolezza di rimanere al passo con le più recenti evoluzioni della tecnologia e, dall'altro, le ricerche che abbiamo svolto, ci hanno fatto comprendere come l'ultima generazione di sistemi DVR prodotti dalla divisione sicurezza di Samsung Techwin offra le funzioni e le caratteristiche avanzate ideali per rispondere ai requisiti operativi dei Disney Stores”.
Commentando la qualità dei DVR Samsung Techwin, Lee Gamble, responsabile per la sicurezza di Disney Stores, ha affermato: “Sia il DVR siglato SVR-960 che il sistema SVR-1680 rispondono perfettamente ai nostri principali criteri di scelta, in quanto sono semplici da utilizzare, forniscono eccellenti funzioni di dial-in remoto e restituiscono immagini di qualità estremamente elevata. Inoltre, ci permettono di acquistare gli hard disk da qualsiasi fornitore, dandoci piena libertà di scelta allorquando dovremo incrementare la capacità di registrazione delle macchine installate”.

Pubblica i tuoi commenti