La rivoluzione digitale nella sicurezza a Smart Building Levante

Smart Building Levante alla Fiera di Bari il 22 e 23 novembre 2018
Smart Building Levante alla Fiera di Bari il 22 e 23 novembre 2018

Smart Building Levante, alla Fiera di Bari il 22 e 23 novembre, colma il vuoto di un evento sulle tecnologie smart dedicato alle regioni del Mezzogiorno.

Bari è piazza commerciale adeguata: è infatti il capoluogo di un territorio sensibile all’innovazione delle tlc e sede del progetto pilota 5G. Smart Building Levante rappresenta inoltre la continuazione ideale di Smart Building Expo, manifestazione abbinata alla fiera Sicurezza che, ogni due anni  alla Fiera di Milano, traccia le linee guida dell’innovazione impiantistica d’avanguardia. È perciò naturale che a Bari trovi posto una significativa presenza di aziende specializzate nella sicurezza, settore che continua la sua crescita, stando ai dati elaborati da ANIE Sicurezza, e che costituisce il fattore trainante della smart home secondo l’analisi del Politecnico di Milano sull’andamento del mercato della casa intelligente con sensori, telecamere, videocitofoni e serrature smart a farla da padrone.

In tema di sicurezza Smart Building Levante offre ai visitatori professionali anche un’importante occasione di aggiornamento con il workshop sulla security nell’era della digitalizzazione insieme ad ANIE Sicurezza e con SICUREZZA/Fiera Milano. E proprio il presidente di ANIE Sicurezza, Giulio Iucci, spiega che «La digitalizzazione rende possibile l’interoperabilità tra i sistemi. Le nuove tecnologie ci pongono la nuova sfida di saper creare soluzioni in cui possano coesistere e collaborare security, safety e automazione. È quindi imprescindibile concepire sistemi di sicurezza non più con un approccio azione-reazione, ma come un’unica “dimensione” che consenta la supervisione - in ottica Early Warning - dell’intero sistema/processo».

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome