Contatti magnetici e inerziali

 

I contatti magnetici CLIC della serie R (CLR) e i contatti inerziali della Serie V (CLV) di TSec integrano, in un involucro compatto adatto all’incasso, caratteristiche tecniche e costruttive all’avanguardia.

 

I sensori CLR sono basati su tecnologia brevettata Magnasphere e non sono mascherabili magneticamente dall’esterno del perimetro protetto.

Sono caratterizzati da un unico formato per l’incasso e una completa serie di accessori ne permette l’installazione su infissi in legno, alluminio, PVC o blindati in acciaio: un unico contatto per ogni tipo di serramento che consente la massima rapidità di installazione e una gestione del magazzino semplificata.

Grazie alla resinatura completa, i modelli con cavo sono resistenti all’acqua e agli acidi, mentre la versione a morsetti CLR-TW-T consente di avere le resistenze di doppio-bilanciamento elettrico integrato (su ordinazione), offrendo elevata sicurezza senza più la necessità del circuito anti-tamper separato.

I sensori inerziali passivi da incasso CLV presentano una particolare tecnologia ibrido-magnetica, in cui la micro sfera posta all’interno del sensore viene mantenuta in equilibrio da campi magnetici interni.

Il sensore può, quindi, essere installato liberamente senza i vincoli di orientamento e posizionamento tipici della sensoristica a sfera tradizionale.

Ciò permette di installare il sensore nelle zone e nelle posizioni più probabilmente oggetto di eventuali azioni di scasso.

In una porta blindata, ad esempio, il sensore a incasso CLV-01 può essere installato con l’adattatore CLV-BL in senso orizzontale in prossimità della serratura e sarà in grado di rilevare le vibrazioni dovute a un tentativo di manomissione della serratura stessa, prevenendo l’intrusione.

La gamma CLV ha tre versioni: CLV-01 a incasso, CLV-02 inerziale a vista e CLV-03 inerziale a vista più contatto magnetico ad alta sicurezza.

Il contatto magnetico da incasso CLR e l’inerziale da incasso CLV sono entrambi garantiti dieci anni e prodotti interamente in Italia.

Pubblica i tuoi commenti