Catalogo in evoluzione e partnership sempre più forti

Samsung Techwin – nel corso della conferenza stampa tenutasi di recente a Milano presso l’Hotel dei Cavalieri – ha delineato la propria linea per l’anno in corso. Tre i punti cardine: un catalogo in continua evoluzione, il rafforzamento delle partnership e l’ampliamento della struttura interna

Paola Cozzi
Responsabile Rivista Sicurezza
Gruppo Il Sole 24 Ore

Fabio Andreoni, Country Manager, Fabio Carani e Giacomo Cavalli, entrambi Business Development Manager, e Carmen Palumbo, Marketing Executive per Italia e Francia di Samsung Techwin, lo scorso aprile, durante un incontro con la stampa, hanno fissato i punti di una strategia che traccerà il percorso dell’azienda in questo 2013.
Strategia che poggia sul solido terreno della produzione, della distribuzione e delle risorse umane interne.
Ma andiamo a ritroso, partendo - appunto - dalle risorse umane.
A tale riguardo, la struttura interna di Samsung è stata di recente resa più forte dall’ingresso, nel team, di una figura dedicata al Marketing, oltre che al supporto fattivo dei partner dell’azienda, che avranno in Carmen Palumbo un ennesimo punto di riferimento per quanto concerne il proprio business.
Team che - come ha sottolineato Fabio Andreoni - è destinato, nel corso dell’anno, ad ampliarsi ulteriormente con l’arrivo di nuovi professionisti dalle competenze specifiche.
La “squadra Samsung”, dunque, cresce e perfeziona le sue dinamiche interne, in vista di nuovi traguardi.

Il programma di canale
Una rete distributiva capillare, competente, certificata, con la quale poter stringere rapporti commerciali a lungo termine, generare opportunità di crescita diversificate e trovare sinergie per i mercati verticali: questo significa, nel concreto, “rafforzare le partnership”, secondo punto della linea aziendale.
Punto reso possibile dallo Smart Partner Programme, progetto al quale sta lavorando Samsung Techwin e che coinvolge da vicino i system integrators. Quelli che sono già partner dell’azienda e coloro i quali lo diverranno.
Partner che dovranno essere certificati Samsung. Con quali vantaggi? I Certified Samsung Smart Partner godranno di un puntuale supporto in fase progettuale, di pre e post vendita e saranno in grado di garantire ai clienti prodotti tecnologicamente all’avanguardia, affidabili e sicuri, propri di un marchio di prestigio quale Samsung.
E sempre riguardo alla certificazione - e, dunque, alla formazione - dei partner, Fabio Andreoni e Giacomo Cavalli si sono soffermati sul Samsung IP Institute, un ricco programma che Samsung ha lanciato già a partire dallo scorso anno e attraverso il quale si propone di fare “cultura dell’IP” tra i propri partner, trasferendo loro non solo nozioni tecniche relative ai propri prodotti - per metterli nelle condizioni di utilizzarli al meglio - ma offrendo loro anche nuove opportunità di applicazioni.
Le sessioni si training che danno vita al programma di formazione sono complete e ricche dal punto di vista contenutistico. La certificazione verrà rilasciata solo al termine di tali corsi.

WiseNet III, l’evoluzione continua
A proposito di “catalogo in evoluzione”, Fabio Carani si è focalizzato sull'introduzione - nella gamma di telecamere Ipolis Megapixel Full HD di Samsung - della serie basata sul processore di ultima generazione WiseNet III.
Tra le funzioni innovative, Carani ha ricordato:

- immagini Ultra-Fast Frame Rate, ovvero la possibilità di riprendere immagini fino a 60 frame per secondo, con risoluzione Full H
 - Face-Detection
, che rileva la presenza di un viso sia frontalmente che di profilo, consentendo un utilizzo efficiente delle risorse di rete e di storage
- Multicropping
,
per evidenziare zone di interesse nell'immagine e ottenere streaming ad alta risoluzione solo di queste aree
- Edge Storage
: slot per scheda di memoria SDXC fino a 64 GB, con gestione registrazione continua o su evento

Per quanto riguarda l’analisi video, le nuove funzionalità includono Advanced Motion Detection e Audio Detection, ovvero più precisione, con un’analisi video più accurata ed efficace e possibilità di identificare allarmi a seguito di eventi sonori anomali.
La gamma WiseNet III offre immagini di qualità in ogni situazione, grazie alle sfunzionalità:

- De-Fog, che migliora la qualità delle immagini catturate in condizioni atmosferiche avverse
- Samsung Super Light Enancher
, per riprese nitide e a colori in condizioni di scarsa illuminazione
- WDR ad alta efficienza
, maggiore accuratezza nei dettagli anche in controluce

Un altro beneficio fornito dalla serie WiseNet III è dato dalla flessibilità e semplicità di installazione, che si riassume in due punti basilari:

- One Push Simple Focus, regolazione del fuoco dell'immagine automatica da remoto o tramite un tasto posto sul retro della camera
- uscita video analogica
, per facilitare le fasi di installazione e puntamento delle telecamera

La nuova serie comprende diverse tipologie di telecamere: box, mini dome da interno, antivandalo e bullet da esterno con IR, per molteplici applicazioni.
I dispositivi sono disponibili a partire dal mese di maggio presso i migliori distributori di sicurezza e, come tutti i prodotti Samsung Techwin, ricordiamo che sono coperti da garanzia di 36 mesi.

Pubblica i tuoi commenti