Axis nuovo sponsor della società Pallacanestro Varese

Axis Communications fa il suo debutto sul parquet del Basket italiano, diventando il nuovo sponsor della società Pallacanestro Varese.

La scelta di sponsorizzare una delle migliori squadre della pallacanestro italiana è stata dettata
innanzitutto dalla volontà di raccogliere concretamente la necessità della società lombarda di
dotare il proprio palazzetto sportivo di un impianto di videosorveglianza consono all’importanza
e al prestigio degli incontri che è solita ospitare, da quelli nazionali del campionato di Serie A1 a
quelli internazionali di Eurocup.

Ma il feeling con la squadra di Varese è caratterizzato anche dalla condivisione dei medesimi
valori: un team giovane e ad alto potenziale, un forte background di qualità positive, la volontà di
impegnarsi in un importante progetto di educazione del tifoso sono alcune delle caratteristiche
che sono risultate determinanti nella scelta dell’azienda di attivare la sponsorizzazione per la
stagione in corso.

Grazie alla collaborazione con la società Trium Srl, partner installatore di Axis, gli interni e gli esterni del PalaWhirpool sono stati dotati di 44 telecamere Axis di ultima generazione, atte a fornire ampie garanzie di sicurezza per il pubblico presente alle manifestazioni e al contempo a proteggere la struttura da accessi indesiderati e da possibili atti vandalici.

Tutte le telecamere installate sono di altissima qualità con risoluzione HDTV, selezionate a seguito del sopralluogo tecnico effettuato presso il palazzetto, e sono state collocate sulle americane che supportano l’impianto di illuminazione della superficie di gioco, nel museo, negli spogliatoi, nella gabbia destinata ai tifosi ospiti e sulle gradinate, oltre che in prossimità di pali esterni, di ingressi e uscite.

Nell’ambito della sponsorizzazione rientra anche la fornitura del software Axis Camera Station, un programma completo per la gestione dei flussi video con funzioni per il monitoraggio, la
registrazione, la riproduzione e la gestione degli eventi.

Questa sponsorizzazione risulta, dunque, non solo un investimento strategico per l’azienda ma anche un esempio concreto di come la tecnologia della videosorveglianza IP possa essere di aiuto per le società sportive nel garantire la sicurezza dei propri tifosi, per preservare le strutture e i campi da gioco dai possibili danni e atti vandalici e per far trionfare anche sugli spalti lealtà sportiva e fair‐play.

Pubblica i tuoi commenti