Antitaccheggio con tecnologia acusto-magnetica

Tyco Integrated Fire & Security ha ampliato la sua linea di prodotti della divisione Tyco Retail Solutions con un’innovativa etichetta rigida a marchio Sensormatic dotata di tecnologia acusto-magnetica (AM), per la protezione di abbigliamento delicato e tessuti pregiati.


La nuova etichetta è l’unica sul mercato a essere specificamente studiata per aiutare i retailer a proteggere capi costosi - spesso oggetto di taccheggio - che in precedenza non potevano essere protetti con le tradizionali etichette rigide EAS (Electronic Article Surveillance).

Il fattore forma ridotto, la leggerezza e il raffinato design della tag sono di fondamentale importanza nel prevenire danni ad articoli delicati, pur garantendo gli elevati standard di protezione assicurati dalla tecnologia AM di Sensormatic.
Grazie a questa innovativa etichetta, i retailer possono esporre tranquillamente la loro merce più costosa e migliorare i tassi di conversione sui prodotti a elevato margine che ora possono essere esposti.
Secondo il Global Retail Theft Barometer del 2011, gli articoli più soggetti a taccheggio nell’attuale ambiente retail sono i capi di abbigliamento e gli accessori.
Fino a ora non esisteva un’etichetta antitaccheggio leggera a protezione di tessuti fragili come la seta, il rayon e il lino.

Per rispondere a questa sfida, Tyco ha sviluppato un innovativo sensore magnetico ad hoc per salvaguardare abbigliamento speciale, incluso lingerie, bluse, sciarpe, parei e costumi da bagno - prodotti facilmente danneggiabili dalle tradizionali etichette EAS.
Tra i vantaggi principali per i retailer:
- nessun danno alla merce
- protezione discreta
- massima flessibilità nel merchandising.
Il profilo sottile dell’etichetta permette di impilare gli indumenti più facilmente
- design innovativo.
Il pad antiscivolo e il pin ultrasottile consentono di prevenire eventuali danni derivanti dalle attività di merchandising e dall’utilizzo di etichette tradizionali
- minimo impatto visivo, grazie a dimensioni più contenute e colore neutro
- compatibilità con i distaccatori di etichette magnetiche Sensormatic
- design adatto ai tessuti più raffinati.

Con oltre 45 anni di leadership nella sicurezza retail - afferma Andrea Natale, marketing manager di Tyco Integrated Fire& Security - comprendiamo la sfida che i nostri clienti si trovano ad affrontare nella protezione di capi pregiati e delicati. A differenza degli altri sensori sul mercato, la nostra nuova etichetta salvaguarda l’abbigliamento che in precedenza non poteva essere protetto dalle etichette rigide tradizionali. Ora i retailer sanno che i loro capi sono al sicuro con la tecnologia AM di Sensormatic e possono anche lasciare esposta la loro merce più pregiata, al fine di assicurare una migliore shopping experience”.

Pubblica i tuoi commenti