Antintrusione – Estate in arrivo: i consigli Comelit per difendersi dalle effrazioni domestiche

Il sistema antintrusione Vedo di Comelit

Secondo i dati dell’Unione Europea, in Italia sono 2 milioni i furti portati a termine con successo nell’ultima decade. Il sistema di antintrusione Comelit offre le strategie per una maggior sicurezza antintrusione affiancata ai nuovi dispositivi di videocitofonia smart

L’estate è in arrivo e, oltre a pensare a spiagge caraibiche e al meritato relax, occorre prestare attenzione alla protezione della propria casa. Uno dei momenti in cui i “topi di appartamento” sono più attivi sono infatti le vacanze e, in previsione delle partenze, è buona norma seguire una serie di accorgimenti per evitare spiacevoli sorprese al rientro delle ferie. Il know-how messo in campo da Comelit nel mondo della sicurezza si traduce in consigli per la protezione della propria abitazione, ma anche in soluzioni innovative, quale il sistema di antintrusione Vedo, che permette di avere una casa a “prova di ladro” e di vivere in tranquillità ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento.

I consigli di Comelit

Quali sono quindi i consigli di Comelit per tenere alla larga i ladri? Durante l’assenza non lasciare mai in casa beni di valore, gioielli e denaro contante, così come è utile chiudere bene porte, finestre e tutti gli altri possibili accessi. Occhio anche ai social network: Facebook, Instagram e Twitter potrebbero rivelarsi un’arma a doppio taglio, meglio quindi non spargere troppo la notizia della propria villeggiatura. Fondamentale poi è mantenere buoni rapporti con i vicini in modo che vi sia reciproca attenzione in caso di rumori sospetti o addirittura per lasciare le chiavi a persone di fiducia, che visitino regolarmente l’interno dell’abitazione. Altro espediente è simulare la presenza di qualcuno in casa tenendo accesa una luce, se si manca per un breve periodo, ed attenzione a non accumulare posta nella cassetta delle lettere, è indice di un alloggio vuoto e facile da svaligiare.

Vedo, antintrusione "live"

Se è vero poi che la prudenza non è mai troppa, Comelit offre il sistema antintrusione Vedo. Rispetto ai prodotti tradizionali, consente di ricevere il video live dell’evento di allarme attraverso l’apposita App, che permette di osservare quanto ripreso dalle telecamere durante uno stato di allarme, oltre che catturare e salvare snapshot e filmati. In vacanza, in viaggio o durante un week-end fuoriporta, ovunque l’utente si trovi può attivare, disattivare e gestire l’impianto attraverso comandi rapidi, semplici e intuitivi, con la possibilità anche di controllare più sistemi contemporaneamente. Se non in stato d’allarme, l’utilizzatore riesce comunque a visualizzare cosa succede tra le mura domestiche attraverso il dispositivo Safe Touch in casa.

Il videocitofono Mini Wi-Fi di Comelit

Il videocitofono Mini Wi-Fi di Comelit

Visto, il campanello smart, e il videocitofono Mini Wi-Fi

Abbinato al classico impianto di antintrusione, Comelit propone soluzioni di sicurezza aggiuntive: il campanello smart Visto, per chi è spesso fuori casa e vuole un dispositivo semplice e smart per gestire la propria casa, e il videocitofono Mini Wi-Fi, per chi ha già un impianto di videocitofonia Comelit e vuole scoprire i vantaggi di una casa connessa, semplicemente sostituendo il vecchio posto interno.

Entrambi perfettamente integrati con la rete wi-fi domestica, offrono la possibilità di sapere sempre chi si trova alla porta, grazie al supporto di app gratuite, per iOS ed Android. Si sa, anche in estate possono esserci consegne, amici in visita o non… e per essere sempre a casa controllando chi suona al citofono, Visto o Mini Wi-Fi sono un must.

 

Pubblica i tuoi commenti