Antincendio Hesa – Il sistema di rilevazione gas FM-C500

Il sistema di rilevazione gas FM-C500 distribuito da Hesa

Il sistema di rilevazione gas FM-500 distribuito da Hesa, disponibile da 1 a 3 zone, è la soluzione ideale per la sicurezza dei parcheggi, dove possono accumularsi pericolose concentrazioni di monossido di carbonio.

FM-C500: come funziona

Ogni modulo di zona permette di collegare fino a 32 rivelatori di gas, che possono essere distribuiti per 2 km di lunghezza. Ciascun rivelatore è in grado di coprire una superficie ampia fino a 200 mq. La concentrazione di monossido di carbonio nella zona sottoposta a controllo può essere comodamente visualizzata tramite il display di cui è dotato il modulo.

In ogni modulo è inoltre possibile effettuare sia un controllo manuale sia un controllo automatico dell’unità di depurazione dell’aria.

La modalità di funzionamento “Automatico Avanzato”, di cui è dotata la funzione di controllo automatico, permette di ridurre sensibilmente il consumo energetico del sistema grazie ad avanzati algoritmi di decisione sull’attivazione delle uscite di depurazione dell’aria.

Tramite una scheda opzionale, il sistema FM-C500 consente anche di controllare un regolatore di velocità, allo scopo di ridurre il consumo energetico e il livello acustico dei motori dell’unità di depurazione. In abbinamento al sistema è disponibile il software SCADA, che unitamente alla scheda opzionale consente di controllare l’impianto da remoto.

Le caratteristiche in sintesi

  • Loop di connessione a 2 fili
  • Capacità massima di 32 dispositivi per loop
  • Distanza massima per loop 2 km
  • 3 uscite relè per zona
  • In grado di comandare regolatori di velocità per sistemi di areazione

Certificazione UNE 23300:1984/1M:2005

Pubblica i tuoi commenti