Antincendio Eaton – Una nuova gamma di pannelli di segnalazione e allarme

Nuova gamma di pannelli di segnalazione e allarme antincendio Eaton

I dispositivi che allertano gli occupanti degli edifici in caso di allarme incendio sono fondamentali nei sistemi di rivelazione fumi e Eaton ha investito in questo campo, sviluppando quattro nuovi pannelli di segnalazione.

Allarme incendio: due famiglie per la nuova gamma Eaton

Sono due le famiglie che compongono la nuova gamma: una convenzionale, adatta per essere utilizzata in tutti i sistemi di rivelazione incendio, e una invece indirizzata, indicata per essere connessa direttamente sul loop dei sistemi Eaton dedicati, riducendo in questo modo costi e tempi di installazione.

Caratteristica peculiare delle nuove targhe è il basso assorbimento e la possibilità di essere incassate, in modo da risultare particolarmente indicate negli ambienti dove l’aspetto estetico risulta essere un fattore molto importante.

I modelli: solo acustica e ottico-acustica

Per entrambe le famiglie sono disponibili due modelli in versione solo acustica certificata EN54-3 (EFSB-3 - convenzionale, EFSB-3-A - indirizzata) e due modelli in versione ottico-acustica certificata EN54-3 ed EN54-23 (EFSB-3-23 - convenzionale, EFSB-3-23-A - indirizzata).

A fronte del basso assorbimento dei pannelli (circa 50 mA), queste soluzioni sono comunque in grado di produrre un suono superiore a 90dB e, per quanto riguarda la parte ottica, sono in grado di coprire una superficie quadrata di lato 11 m, per un’altezza di montaggio a parete fino a 3,5 m. La sincronizzazione della parte ottica è realizzata senza l’uso di un terzo filo.

Differente alimentazione

Per quanto riguarda le versioni indirizzate, il modello con segnalazione acustica è alimentato e controllato direttamente dal loop, mentre il modello ottico/acustico richiede un’alimentazione supplementare per garantire le alte prestazioni della parte ottica.

Pubblica i tuoi commenti