Antenna RFID a pavimento

 

Checkpoint Systems presenta UF-1, antenna a pavimento basata su una tecnologia di lettura RFID brevettata.

 

F-1 si adatta a diverse tipologie di punto vendita, da quelli che prevedono entrate aperte e di design piacevole alla vista dei clienti, ai centri commerciali in cui l'utilizzo delle antenne EAS tradizionali alle entrate è limitato, fino agli store che necessitano di ingressi ampi e privi di qualunque ostacolo.

L'utilizzo della tecnologia brevettata Wirama Radar di Checkpoint Systems permette alla nuova soluzione RFID a pavimento di identificare il passaggio del cartellino/etichetta di un prodotto attraverso l'antenna, sia all'interno che all’esterno del negozio o nei pressi dell'entrata.

È anche possibile determinare se un articolo si trova semplicemente nei pressi dell'uscita o se è potenzialmente oggetto di furto, riducendo al minimo i falsi allarmi.

Simon Edgar, Senior Director, Product Management di Checkpoint Systems, commenta: “Siamo entusiasti del lancio di questa nuova soluzione RFID a pavimento, che permetterà ai retailer una maggiore creatività nella progettazione dei punti vendita, aiutandoli a migliorare l'esperienza dei clienti”.

 

Pubblica i tuoi commenti